I biglietti per l'Eintracht e il contropiede di Nizza: in Francia si gioca il 16 dicembre alle 20
Novità per due delle amichevoli che si giocheranno a dicembre. Da domani i tagliandi per il Bortolotti, mentre in Francia si giocherà prima
di Fabio Gennari
Sono arrivati annunci importanti, nel tardo pomeriggio di ieri (29 novembre), da parte dell'Atalanta in merito alle prime due amichevoli di dicembre contro Eintracht Francoforte e Nizza. La sfida di Bergamo valida per il Trofeo Bortolotti si giocherà venerdì 9 dicembre con fischio d'inizio alle 20 e la vendita dei biglietti inizierà domani, giovedì 1 dicembre, alle 10. I primi tre giorni saranno riservati alla prelazione abbonati (fino a domenica 4 dicembre, ore 23) mentre da lunedì 5 ci sarà la vendita libera.
I prezzi decisi dalla società vanno dai 10 euro (5 per gli under14) delle due Curve e dei Distinti Sud ai 40 della Tribuna d'Onore, in Rinascimento si accede con 12 (Scoperta) o 20 euro (Coperta), mentre la Tribuna Centrale viene proposta a 25 euro.
Prevista una bella cornice di pubblico, l'appuntamento di solito si gioca in estate ma per questa stagione è stato fissato durante la sosta mondiale e dall'altra parte ci sarà una squadra di livello, qualificatasi agli ottavi di Champions (affronterà il Napoli) e con la tifoseria gemellata con quella nerazzurra.
Cambio di programma, invece, per la sfida di Nizza che vedrà impegnata la truppa di Gasperini nel fine settimana successivo. Invece che sabato 17 dicembre alle 13, i nerazzurri scenderanno in campo venerdì 16 alle ore 20 e per i tifosi che già si erano organizzati per seguire i bergamaschi in Francia questo rappresenta un problema. Gli amici di "Chei de la Coriera", ad esempio, avevano già riempito un bus doppio ma il fatto di giocare in un giorno lavorativo, peraltro a pochi giorni dal Natale, ha già portato diversi appassionati ad annullare la propria iscrizione.