I convocati sono 23, si va verso il 3-4-1-2 con Pasalic dietro Retegui e Lookman
Scelte sembrano fatte per il tecnico dei bergamaschi. Praticamente tutti i big sono a disposizione e dovrebbero giocare dal primo minuto
di Fabio Gennari
Al termine della rifinitura di ieri pomeriggio (18 settembre), Gasperini ha convocato 23 giocatori per la gara contro l'Arsenal di questa sera. Considerando sempre ai box i quattro infortunati (Toloi, Godfrey, Scalvini e Scamacca), le uniche novità sono Del Lungo per Comi e Vlahovic al posto di Sulemana (che non è in lista).
Tutti i big ci sono e sono pronti per giocare, la considerazione del tecnico in conferenza stampa sull'inserimento dei nuovi («Serve tempo, ora mi affido a chi è in gruppo da un po'», ha detto) fa pensare a una Dea molto più "sbilanciata" verso le certezze, con solo un paio di nuovi innesti.
In porta ci sarà Carnesecchi, Gasperini ha detto che il ballottaggio del passato non è più d'attualità, anche se Rui Patricio è un portiere di valore. La difesa a tre sarà composta da Djimsiti, Hien e Kolasinac, nella speranza che le difficoltà viste domenica contro la Fiorentina siano completamente superate. La linea di mezzo, da destra a sinistra, dovrebbe essere completata da Bellanova, De Roon, Ederson e Zappacosta (ma c'è un ballottaggio con Ruggeri), mentre Pasalic dovrebbe essere il trequartista dietro alla coppia Retegui-Lookman, essendo al momento favorito su De Keteleaere e Samardzic.
In panchina, oltre al serbo e al belga, ci sarà anche Zaniolo, che ha ormai superato gli ultimi acciacchi ed è a disposizione. Non vanno dimenticati nemmeno Brescianini e Cuadrado: l'ex Frosinone ha sempre giocato e pare un cambio certo in mezzo, mentre per il colombiano - 59 presenze in Champions League in carriera - attende ancora l'esordio stagionale e potrebbe essere prezioso nella ripresa. Attesa alle stelle in città, quasi 23 mila biglietti venduti e gara che inizia alle 21 agli ordini del direttore di gara francese Turpin.