I convocati sono 24: out Scamacca, ci sono De Ketelaere, Zappacosta e Kolasinac
Dal Centro Bortolotti arrivano notizie contrastanti sui giocatori a disposizione e su quelli invece che non potranno giocare a Torino
di Fabio Gennari
La brutta notizia è arrivata ieri (3 dicembre), poco dopo l'ora di pranzo, e riguarda Gianluca Scamacca. Il centravanti atalantino salterà la trasferta di Torino (e vedremo quante altre partite, oggi non ci sono certezze) per una lesione alla giunzione muscolo-tendinea dell’adduttore di sinistra.
Giovedì sera Scamacca era sceso in campo e aveva fatto gol, venerdì ha fatto un lavoro di scarico, sabato si è allenato e ieri mattina, per un fastidio, si è scelto di sottoporlo a risonanza magnetica. Il suo periodo è evidentemente poco fortunato.
Per una tegola bella grossa che cade sulla Dea ci sono però alcuni recuperi che rendono la lista dei convocati un po' meno povera di quanto si potesse pensare. Il belga De Ketelaere, fuori per un problema ai muscoli addominali in Europa League, è tornato a disposizione e potrebbe giocare uno spezzone importante di gara.
Anche Zappacosta ha superato il problema alla caviglia ed è partito alla volta di Torino insieme al gruppo con l'Atalanta, che ha tra i convocati pure Sead Kolasinac, difensore bosniaco che è alle prese coi postumi di una botta subita da Osimhen una settimana abbondante fa.
Le scelte di formazione sono tutte da scoprire, se Kolasinac sta bene e scende in campo rivedremo la difesa a tre come di consueto, pur senza alternative, mentre in caso di sua partenza dalla panchina spazio alla difesa a quattro, oppure a un 3-4-3 con de Roon dietro, Ederson e Koopmeiners in mezzo e davanti due tra De Ketelaere, Muriel, Miranchuk e Pasalic insieme a Lookman. Fischio d'inizio a Torino fissato per le 20.45, arbitro dell'incontro il signor Piccinini con Irrati al Var.