Preparazione estiva

Il 29 luglio si giocherà l'amichevole Newcastle-Atalanta: l'annuncio del club nerazzurro

Le squadre scenderanno in campo nello storico St. James’ Park alle 20.45 (ora italiana). Il club britannico è di proprietà del fondo sovrano saudita

Il 29 luglio si giocherà l'amichevole Newcastle-Atalanta: l'annuncio del club nerazzurro
Pubblicato:
Aggiornato:

Giorni di annunci in casa Atalanta. Dopo quello del ritorno a Clusone in ritiro (dall'11 al 17 luglio), dell'addio di Sartori (che avverrà oggi, 28 maggio) e del prossimo lancio della campagna abbonamenti, poco fa Atalanta, sul proprio sito, ha anche annunciato un'amichevole internazionale estiva.

Il 29 luglio, alle 20.45 (orario italiano), i nerazzurri scenderanno in campo nello storico stadio di St. James’ Park per affrontare il Newcastle. Il club inglese compie quest'anno ben 130 anni di storia e il match con l'Atalanta si giocherà a pochi giorni dall'inizio della stagione di Premier.

Anche per l'Atalanta sarà un test importante, dato che quest'anno il campionato inizierà praticamente a Ferragosto data la compressione del calendario causata dallo svolgimento dei Mondiali in Qatar tra novembre e dicembre.

I Magpies hanno chiuso la stagione undicesimi, rendendosi protagonisti di una grande rimonta nel girone di ritorno: dopo aver chiuso l'andata in zona retrocessione, infatti, dal cambio dell'allenatore (ora in panchina c'è Howe) hanno iniziato una gran rincorsa, vincendo ben 12 delle ultime 18 partite e ottenendo un risultato insperato a fine 2021.

A fine dell'anno scorso, il Newcastle è stato acquisto dal fondo sovrano dell'Arabia Saudita e la nuova proprietà, dopo aver già messo mani al portafoglio a gennaio, ha tutta l'intenzione di creare una rosa di altissimo livello per il prossimo campionato. È dunque probabile che nell'amichevole di fine luglio con i nerazzurri, tra i bianconeri britannici, vedremo molti volti nuovi di alto livello. Sarà una sfida affascinante.

Seguici sui nostri canali