Situazione aggiornata

Il Bologna sbanca Roma e vede la Champions, la Dea guadagna tre punti sui giallorossi

I bergamaschi hanno recuperato 3 punti alla squadra di De Rossi e sono a -1 (entrambe hanno una partita in meno): corsa aperta

Il Bologna sbanca Roma e vede la Champions, la Dea guadagna tre punti sui giallorossi
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Il Bologna vola, l'Atalanta riavvicina la Roma. I felsinei di Motta hanno vinto con pieno merito all'Olimpico contro i giallorossi e fanno un passo probabilmente decisivo verso la conquista definitiva del quarto posto.

El Azzouzi, Zirkzee e Saelemaekers hanno firmato un successo meritato e pesantissimo, per la Roma il momentaneo 1-2 di Azmoun non è bastati e ora la classifica dice Bologna 62, Roma 55 (con la gara di Udine da terminare), Atalanta 54 (una partita in meno), Lazio 52, Napoli 49.

I tanti impegni di coppa stanno evidentemente condizionando il rendimento delle squadra impegnate su più fronti, l'Atalanta ha pagato dazio a Cagliari ed è stata rimontata dal Verona, ma un po' tutte vanno a singhiozzo e quella finale sarà una corsa a ostacoli tra infortuni, squalifiche e acciacchi.

A proposito di squalifiche, la Roma che concluderà il 25 aprile la sfida con l'Udinese potrà contare su Paredes e Llorente, che sono stati ammoniti contro il Bologna e salteranno per squalifica la sfida di Napoli.

La Dea sarà impegnata domani sera (24 aprile) nella semifinale di ritorno di Coppa Italia con la Fiorentina, nel prossimo turno di campionato si giocheranno Atalanta-Empoli, Bologna-Udinese, Lazio-Verona e Napoli-Roma. In mezzo alle due gare di semifinale di Europa League (2 e 9 maggio), l'Atalanta andrà a Salerno e la Roma ospiterà la Juventus (Monza-Lazio e Udinese-Napoli le altre due gare d'interesse), mentre il 12 maggio c'è lo scontro diretto a Bergamo. Con la sfida tra Dea e Fiorentina sempre da recuperare. Avanti con fiducia, Atalanta!

Commenti
Marcello

Molamia, basta che non la decidano arbitri, VAR e giudice sportivo...

Molamia

Volata finale fra azzoppati e ingessati

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali