Il borsino del mercato: Junior Firpo per la fascia (Gosens, nessun segnale di cessione)
Il candidato numero uno per la fascia mancina è il numero 24 del Barcellona, non ci sono segnali di partenza per il numero 8 tedesco
di Fabio Gennari
Prima alcune indiscrezioni rilanciate da MundoDeportivo (quotidiano sempre molto vicino alle vicende di casa Barcellona), poi altri spifferi in arrivo direttamente da Bergamo per un'operazione che adesso sembra davvero a un passo dalla conclusione. Il nuovo esterno mancino della Dea sarà molto probabilmente Junior Firpo, classe 1996 in forza al Barcellona che andrà a completare la batteria di esterni a disposizione del tecnico Gasperini (pare che il giocatore sia una sua espressa richiesta).
L'arrivo di Firpo ha fatto temere a molti che ci fosse alle porte una cessione di Gosens ma le verifiche effettuate non trovano nessun tipo di riscontro. Sul tedesco c'è parecchio interesse ma l'Atalanta non ha intenzione di cederlo, se non cambiasse nulla da qui a fine mercato è chiaro che per la Dea ci sarebbe una crescita evidente. Junior Firpo dovrebbe arrivare in prestito oneroso (2 milioni) con diritto di riscatto fissato a 18 milioni, nell'operazione potrebbero essere inseriti anche bonus per massimo 5 milioni di euro. In giornata sono previste novità sia per lui che per Sam Lammers: per il centravanti ex PSV Eindhoven si attende solo l'annuncio ufficiale.