Scelta tecnica

Il mercato non aiuta Gasperini, il mister dovrà scegliere tra Musso e Carnesecchi

Il mister sarà chiamato a una decisione importante tra i pali per la stagione che sta iniziando. Del resto, può giocare solo uno dei due

Il mercato non aiuta Gasperini, il mister dovrà scegliere tra Musso e Carnesecchi
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Che non sia una situazione semplice lo aveva detto lo stesso Gasperini a margine di un'amichevole a Clusone. Più o meno un mese dopo, i due portieri potenzialmente titolari a disposizione del tecnico sono sempre in rosa e la situazione, con grande maturità e intelligenza da parte di tutti, dovrà risolversi sul piano tecnico a stretto giro di posta: uno sarà il titolare, l'altro l'alternativa.

Marco Carnesecchi e Juan Musso sono sempre all'Atalanta e già con la Juventus (pensando al Sassuolo) sarà importante capire chi giocherà dall'inizio, ipotizzando così quale sarà lo sviluppo della stagione.

In queste settimane di lavoro tra Zingonia, Bournemouth (dove ha giocato Musso dall'inizio) e Berlino (in campo Carnesecchi) non si è più tornati sull'argomento, ma al netto delle dichiarazioni ufficiali è quasi arrivato il momento delle scelte. E sono i fatti, le decisioni di campo a determinare il futuro.

Come detto, il mercato non aiuta, perché per nessuno dei due sono arrivate offerte serie e concrete, a dieci giorni dal campionato e a venti dalla fine del mercato diventa quindi complicato pensare a uno stravolgimento della situazione, anche perché poi andrebbe trovato un secondo di grande affidamento.

La sensazione che dopo le esperienze a Cremona possa esserci la grande occasione con l'Atalanta per Carnesecchi è forte, ma non c'è ancora nessuna certezza e il dualismo con Musso potrebbe anche essere positivo per entrambi: se c'è un compagno che ti pungola alla fine potrebbe giovare all'Atalanta. Certo, il portiere è un ruolo delicato e le gerarchie chiare sono la cosa migliore: una matassa non semplice da sbrogliare tra le mani del tecnico Gasperini.

Seguici sui nostri canali