Il Milan ha preso un nuovo portiere e questo cambia l'immediato futuro di Sportiello
Il numero 57 sembrava ormai certo di passare ai rossoneri a fine campionato, ma la mossa di Maldini e Massara potrebbe cambiare tutto
di Fabio Gennari
Le ultime notizie che arrivano dal Milan raccontano di come i rossoneri abbiano ormai chiuso per il portiere colombiano classe 1998 Vasquez, estremo difensore dei paraguaiani del Club Guaranì. Le visite mediche sono attese per oggi (2 gennaio) e il giocatore sarà a disposizione di Pioli per il 10 gennaio.
In generale, senza analizzare a fondo gli affari del Milan e la situazione del loro portiere titolare Maignan, è evidente come questa mossa dei rossoneri possa incidere in modo pesante anche sul futuro di Marco Sportiello.
Dalle informazioni in nostro possesso, il passaggio dell'estremo difensore atalantino al Milan già a gennaio non era oggetto di valutazione dalle parti di Zingonia. Fino a fine campionato, Sportiello (classe 1992) rimarrà a Bergamo. Con il contratto in scadenza a fine stagione, dal 30 giugno 2023 il portiere cresciuto nel vivaio della Dea sembra destinato a cambiare aria e da più parti si sostiene come il suo accordo proprio con il Milan di Pioli sia ormai cosa fatta.
A questo punto, con l'innesto del colombiano Vasquez (di sei anni più giovane rispetto a Sportiello, ma non così giovane da poter essere considerato un terzo di prospettiva), è sensato pensare ancora al numero 57 nerazzurro come opzione valida per il Milan? E se alla fine arrivasse un ribaltone, con tanto di rinnovo di Sportiello all'Atalanta? In questo momento la situazione è molto fluida e va monitorata, l'attuale secondo portiere della Dea a La Spezia potrebbe anche giocare dall'inizio (Musso ha una caviglia in disordine) e il suo futuro è tutto da scrivere.