L'ex capitano

Il Papu in volo per Siviglia, il video del suo saluto a Bergamo: «Sono triste, ma rifarei tutto»

Prima di imbarcarsi verso la Spagna a Orio, l'argentino ha rilasciato ai giornalisti presenti dichiarazioni al miele per la società, i tifosi e anche Gasperini: «Mi mancheranno»

Atalanta Bergamo, 26 Gennaio 2021 ore 12:48

di Fabio Gennari

Alejandro Papu Gomez è un ex giocatore dell’Atalanta. L’attaccante argentino ha lasciato Bergamo poco dopo le 11.30 con un volo privato decollato da Orio e diretto a Siviglia, accompagnato dallo storico procuratore Alejandro Naccarato e dall’agente Beppe Riso. Una volta in Spagna, affronterà le visite mediche di rito e firmerà il contratto con il club cittadino. Il tutto si concluderà nella giornata di oggi, martedì 26 gennaio. Per lui, contratto da 3 milioni a stagione fino al 2024, con 8,5 milioni bonus compresi che entreranno invece nelle casse dell’Atalanta.

Prima di lasciare la città in cui ha comprato casa e dove ha scritto pagine indelebili della storia nerazzurra, Gomez ha salutato il presidente Antonio Percassi e il figlio Luca negli uffici di Bergamo. Intercettato dai giornalisti sia all’esterno della sua abitazione che all’aeroporto, l’ex numero 10 argentino ha rilasciato anche alcune dichiarazioni sullo stato d’animo che lo accompagna in questo viaggio verso la Liga.

In particolare, nel video qui riportato (che sta girando su WhatsApp e ripreso da Tuttomercatoweb), il Papu risponde alle domande del giornalista Alessandro Nebuloni di Sky Sport.

«Sono triste perché lascio questo Paese e questa città dopo tanti anni, ma sono contento per la nuova avventura. Qualche rimpianto? Rifarei tutto quello che ho fatto dal primo giorno in cui sono arrivato. Abbiamo fatto la storia di questa società, adesso l’Atalanta è al top in Europax175.

E ancora: «A volte le cose succedono e vadano come vadano. Cosa dico ai tifosi? Mi dispiace veramente, mi mancheranno tanto. Bergamo è nel mio cuore, questa è casa mia e ci vediamo presto. Con i Percassi ho già parlato, sanno quali sono i miei sentimenti e quanto voglio bene a loro e a tutti. Compreso Gasperini, certo».

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli