Prossimi colpi

Il sogno di mercato? Un nuovo Lookman, operazioni da Atalanta che intrigano

I nomi più chiacchierati spesso alimentano aste che sarebbe meglio evitare. I nerazzurri devono muoversi in anticipo e con competenza

Il sogno di mercato? Un nuovo Lookman, operazioni da Atalanta che intrigano
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Visto il rendimento delle prime quindici giornate e il suo impatto sul gruppo, il miglior acquisto della sessione estiva è stato senza dubbio Ademola Lookman. Il classe 1997 nato in Inghilterra (ma che gioca per la Nigeria) si sta rivelando una pedina di grande valore e ragionando sui due uomini mercato nerazzurri, ovvero Lee Congerton e Tony D'Amico, le aspettative sono decisamente alte e vanno tutte nella stessa direzione: fare una Dea sempre più forte pescando jolly come l'ex Leicester.

Per trovare giocatori di questo tipo, però, bisogna avere conoscenza dei campionati e dei giocatori, affidarsi a una rete di osservatori e scout attenti e cercare di anticipare la concorrenza scommettendo sulla volontà di crescita e di rilancio di chi magari non ha ancora espresso il suo potenziale. Il target è abbastanza chiaro. L'Atalanta, tra l'altro, ha una situazione già ben avviata sulla strada del ringiovanimento e quindi serve fare le cose giuste a un prezzo sostenibile.

Se partissero Boga e Malinovskyi, trovare un altro giocatore come Lookman (ma di piede mancino) sarebbe la soluzione perfetta per un attacco che con Hojlund ha già dato una bella rinfrescata e che, in prospettiva e senza dimenticare i giovani in prestito, deve ragionare in modo importante su nuove leve che possano sostituire i colombiani Zapata e Muriel. Il grosso del lavoro, oltre a qualche cessione, dovrebbe andare in questo senso.

Seguici sui nostri canali