Nuovo corso

Il volantino che annuncia novità sul tifo organizzato nella Curva Nord dell'Atalanta

Lo stadio trascina, la Pisani sostiene a gran voce e da ieri c'è anche la conferma che una nuova realtà sta provando a ripartire

Il volantino che annuncia novità sul tifo organizzato nella Curva Nord dell'Atalanta
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

C'è quello che si vede, come la coreografia che ha accolto le squadre in campo ieri (cartoncini nerazzurri e scritta «1907» in Pisani; bravi anche i ragazzi della Morosini che hanno steso un grande striscione), ma anche quello che non si vede, come il volantino che è stato appeso nei pressi dello stadio prima della partita. In Curva Pisani qualcosa di nuovo sta nascendo, ormai si nota da un po' di tempo e, senza fare paragoni con il passato, è giusto seguire l'evoluzione della situazione nel settore più caldo del tifo orobico.

«È iniziata una nuova stagione - si legge -, un'avventura lunga 10 mesi dove la nostra Atalanta è partita alla grande. Gli ultimi anni sono stati caratterizzati da eventi difficili. Tra tutti lo scioglimento del tifo organizzato. Dopo mesi di riflessione, di incontri e di confronti con le tante realtà del tifo organizzato, ora un gruppo di giovani ragazzi ha deciso di provare a ripartire. Un onore ma anche un onere enorme vista la lunghissima e gloriosa storia del tifo organizzato a Bergamo».

Il segnale che qualcosa fosse in movimento era già evidente da qualche tempo, il volantino diffuso dal nuovo gruppo conferma che c'è voglia di ripartire e chiama il resto della tifoseria a raccolta: «Abbiamo voglia di provarci, di crescere e fare in modo che coloro che sono stati artefici della storia del tifo organizzato a Bergamo possano un giorno essere orgogliosi di questa nuova realtà. Invitiamo chiunque abbia voglia di vivere l'Atalanta a partecipare agli incontri settimanali del martedì sera alle ore 21 sul piazzale davanti allo stadio. Ripartiamo da qui».

Seguici sui nostri canali