Il premio

Ilicic show, per la Uefa è il miglior giocatore della settimana in Champions League

Bel riconoscimento per il numero 72 sloveno, che al Mestalla ha incantato grazie a un poker che ha scritto la storia. Dell'Atalanta ma non solo

Ilicic show, per la Uefa è il miglior giocatore della settimana in Champions League
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Sinceramente, era difficile pensare a un risultato diverso. Josip Ilicic, autore di un clamoroso poker sul campo del Valencia martedì 10 marzo, è stato premiato dalla Uefa come miglior giocatore della settimana e il premio è un grande riconoscimento per lui, ma anche per la squadra di Gasperini. In un momento complicatissimo, con il calcio fermo per Coronavirus, le partite che si sono giocate sono soltanto quattro, ma in campo sono scese formazioni del calibro di Paris Saint Germain, Borussia Dortmund, Liverpool e Atletico Madrid. Parliamo di corazzate costruite con fior di campioni e allargando la lista anche al Tottenham la lista vanta le due squadre finaliste dell'edizione della Champions League 2018/2019.

Ilicic ha realizzato un'impresa incredibile, a oltre 32 anni è il primo ad aver segnato poker nella massima competizione europea per club in trasferta e le sue prestazioni nelle ultime due gare con il Valencia hanno contribuito in modo determinante al passaggio del turno della Dea: nessuna esordiente era arrivata tanto avanti in Champions League, nemmeno il Leicester dei miracoli di qualche anno fa. Quando tutto questo caos legato all'infezione globale sarà finito e le competizioni riprenderanno, sarà curioso capire dove la squadra bergamasca potrà arrivare. Nel frattempo, godiamoci pure questo ennesimo riconoscimento: l'Atalanta ormai è diventata grande.

Ilicic meriterebbe il Pallone d'Oro? Nel numero di PrimaBergamo in edicola fino al 19 marzo l'articolo al riguardo. L'edizione digitale la trovi QUI.

Seguici sui nostri canali