Kamaldeen Sulemana si è fatto male a un ginocchio sabato (8 agosto) alla Veltins Arena contro lo Schalke 04 e per capire fino in fondo quanto sia grave il problema fisico si sono resi necessari una serie di accertamenti aggiuntivi che si concluderanno oggi, martedì 11 agosto.
Si è parlato subito di trauma distorsivo, il giocatore è uscito con le sue gambe, ma il movimento non è stato affatto banale e un po’ di preoccupazione c’è: speriamo che gli esami non evidenzino qualcosa di grave e che presto possa tornare a disposizione.
Per il resto, la squadra è tornata ieri ad allenarsi a Zingonia senza particolari indicazioni che arrivano dal lavoro di mister Sarri. Il prossimo appuntamento è per venerdì 14 agosto a Bergamo contro il Bilbao, quando la Dea giocherà per il Trofeo Bortolotti: nonostante la data coincida con il periodo di ferie di parecchi appassionati, sono già circa diecimila i biglietti venduti per l’ultima sfida amichevole del precampionato che precederà l’esordio in Conference League del prossimo 20 agosto a Bergamo.
Intanto, in attesa di novità dal mercato, ieri la società orobica ha comunicato la separazione consensuale dal dirigente Andrea Fabris. «Atalanta comunica di aver risolto consensualmente il rapporto di lavoro con il direttore generale dell’Area Corporate, Andrea Fabris. Il Club lo ringrazia per l’impegno profuso e augura il meglio per il futuro».
Dopo due anni (era arrivato nell’estate 2024) si interrompe dunque il rapporto con il dirigente vicentino, che dovrebbe tornare al Sassuolo.