Le ultime

In vista del Club Brugge nessuna buona notizia dall’infermeria: Hien al massimo in panchina, fuori De Ketelaere

Per lo svedese ancora solo terapie, mentre il belga è sceso in campo con la Juve sebbene non fosse ancora guarito del tutto e ha pagato dazio. Si rivedrà invece Ederson

In vista del Club Brugge nessuna buona notizia dall’infermeria: Hien al massimo in panchina, fuori De Ketelaere

di Fabio Gennari

Dopo il pareggio di Torino contro la Juve, Juric ha detto che l’allenamento di ieri mattina (28 settembre) sarebbe stato quello decisivo per capire se ci fossero delle possibilità di vedere anche Hien tra i convocati per la sfida di domani contro il Club Brugge, ma il bollettino medico arrivato dal Centro Bortolotti e le informazioni filtrate da Zingonia vanno nella stessa direzione: lo svedese ha fatto solo terapie, oggi si proverà ancora a capire se può farcela, ma al massimo potrà ambire a un posto in panchina.

A fronte di questo, i titolari in difesa di domani sera (si gioca alle 18.45), salvo sorprese, saranno nuovamente Kossounou, Djimsiti e Ahanor.

Siccome le brutte notizie non arrivano mai sole, l’Atalanta ha poi comunicato che anche De Ketelaere non ci sarà e lo rivedremo presumibilmente dopo la sosta. «Risentimento fasciale al muscolo ileo psoas sinistro che, dato il recente episodio, consiglia uno stop fino a completa risoluzione del quadro clinico/strumentale»: sono le parole usate dalla società per evidenziare come il belga paghi una guarigione non completata dal precedente problema e che si è ripresentato al termine della gara di Torino.

Senza questi due elementi, le scelte a disposizione di Juric un po’ si riducono, ma in mezzo tornerà Ederson, che è senza dubbio un elemento molto importante su cui puntare. Davanti, invece, c’è sempre Lookman che aspetta un’occasione per mettersi in mostra. La sensazione è che, contro il Bruges, l’Atalanta potrà essere molto simile a quella che ha impattato a Torino contro la Juventus di Tudor portandosi a soli tre punti dalla vetta.