Le quote degli scommettitori

Secondo i bookmakers, l’Atalanta è favorita nella sfida di Champions contro il Real

Numeri alla mano, secondo gli esperti del settore la Dea è favorita rispetto alle Merengues. Pesano le assenze tra i titolari della formazione spagnola

Secondo i bookmakers, l’Atalanta è favorita nella sfida di Champions contro il Real
Atalanta 23 Febbraio 2021 ore 09:45

di Fabio Gennari

Premessa: nonostante le assenze (ben 9) e al di là del buon momento di forma che attraversa la squadra orobica, mercoledì sera a Bergamo arriva il Real Madrid. E in una sfida di questo livello, l’Atalanta non può che essere sfavorita anche solo per l’abitudine dei giocatori della formazione spagnola a impegni di questo livello e a gestire anche i momenti più difficili.

Scorrendo le quote dei bookmakers, tuttavia, si scopre come diversi portali specializzati diano una quota minore alla vittoria dell’Atalanta piuttosto che a quella del Real Madrid. Il sito oddscheker.com ha messo a confronto ben dieci portali diversi che danno la possibilità di scommettere sulla gara di andata degli ottavi di Champions League e in 9 casi su 10 è la Dea a essere ritenuta favorita.

Per bet365 il successo dei padroni di casa paga 2,25 volte la posta contro i 2,90 del “2” (3,70 la quota del pareggio), la stessa impostazione la offrono anche GoldBet, SkyBet, Snai, William Hill, 888Sport, Betfair, Betfair Exchange e Planetwin con una media complessiva di 2,29 a favore della Dea contro i 2,96 che paga invece il successo del Real Madrid. Il pareggio viene considerato il risultato meno probabile, quota media di 3,66.

L’unico portale in controtendenza è Sisal: il Real Madrid vincente viene pagato 2,75 la posta mentre l’Atalanta paga 3 volte quanto scommesso con il pareggio sempre considerato meno probabile tra i risultati che potranno maturare (3,75 la quota). Lo scenario complessivo è ovviamente condizionato dalle assenze degli ospiti, tutte le quota che vedono vincente l’Atalanta sono in discesa mentre stanno salendo quelle relative al successo del Real Madrid, a conferma di come gli scommettitori credano in una grade impresa della Dea.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli