Un sacco di partite

Inizia la tre giorni di Champions: classifica unica e squadre in campo in diversi giorni (e orari)

Grande attesa in Europa per l'inizio della nuova formula della competizione. La Dea sarà in campo giovedì (19 settembre). Prima sarà solo spettatrice

Inizia la tre giorni di Champions: classifica unica e squadre in campo in diversi giorni (e orari)
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Ormai lo abbiamo compreso molto bene: fare calcoli non serve. Almeno fino a quando non ci saranno un po' di partite già andate in scena con punti e differenza reti da considerare. Quello che però si può fare è guardare le avversarie impegnate contro le altre compagini, così da vedere come stanno, come giocano, che cosa riescono a fare negli incroci di diverso livello in programma. Tra stasera (martedì 17 settembre) e giovedì inizia la nuova Champions e giocano infatti tutte e otto le avversarie della Dea.

La prima a scendere in campo sarà la formazione svizzera dello Young Boys: sul campo sintetico di Berna arriverà l'Aston Villa per una gara molto interessante. I padroni di casa sono usciti indenni dalla tana del Galatasaray e quindi vanno guardati con ancora più rispetto.

Poco più tardi, a Madrid, gara tra il Real e lo Stoccarda: l'Atalanta deve affrontarle entrambe e si tratta di una coincidenza particolare che con la nuova formula. Mercoledì 18 settembre, ovvero domani, toccherà invece allo Shakhtar sul campo del Bologna e al Celtic, che in casa se la vedrà con lo Slovan Bratislava.

Il giorno di Atalanta-Arsenal, partita fissata per le 21, ci saranno anche Brest-Sturm Graz e Monaco-Barcellona. Tutte gare diverse tra loro, ma ugualmente dense di significato, non foss'altro perché la matematica dice che per passare il turno bisogna fare dagli 8 ai 10 punti. In otto partite. Un'impresa non impossibile ma tutta da conquistare. Soprattutto con il comportamento.

  • Martedì 17 settembre, ore 18.45: Young Boys-Aston Villa
    Martedì 17 settembre, ore 21: Real Madrid-Stoccarda
  • Mercoledì 18 settembre, ore 18.45: Bologna-Shakhtar Donetsk
    Mercoledì 18 settembre, ore 21: Celtic-Slovan Bratislava
  • Giovedì 19 settembre, ore 21: Brest-Sturm Graz
    Giovedì 19 settembre, ore 21: Monaco-Barcellona
Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali