Ispezione della Uefa al Gewiss Stadium per la Champions League: test superato!
I delegati del massimo organismo europeo del calcio hanno verificato che l'impianto degli orobici rispettasse tutti i parametri di riferimento
di Fabio Gennari
Adesso c'è anche il "timbro" della Uefa: il Gewiss Stadium ha soddisfatto tutti i requisiti necessari ed è pronto per ospitare i match della "League Phase", ovvero la fase a campionato della Champions League 2024/25.
Ieri mattina (3 settembre), guidata dal direttore operativo della società orobica Roberto Spagnolo (foto in apertura di atalanta.it), la delegazione del massimo organismo continentale del calcio ha effettuato un sopralluogo nell'impianto di viale Giulio Cesare.
L’ispettore incaricato, il belga Fernand Meese (ex arbitro internazionale), ha verificato che gli spalti della nuova tribuna sud, i nuovi skybox, le sale interne e i relativi spazi esterni, compreso il parcheggio sotterraneo, fossero conformi alla normativa prevista per le gare della Champions. Al termine della visita, come comunicato da Atalanta sul proprio sito ufficiale, sono state aggiornate le informazioni contenute nello "stadium passport" presente sulla piattaforma Time della Uefa.
Il passaggio è importante, perché, dopo la realizzazione dei lavori che sono ormai ultimati (passando all'esterno dell'impianto si nota come manchino solo i pannelli di copertura esterni, siamo alle finiture), ci sono una serie di passaggi burocratici da fare per ottenere l'ok da parte di tutte le istituzioni che devono certificare la bontà e la completezza degli interventi. Il Gewiss Stadium è pronto, da domani mattina alle 10 inizia anche la vendita dei biglietti e il ritorno a casa è sempre più vicino.
E vorrei ben vedere...un super stadio...peccato che sia sempre nel cuore della citta' a creare caos ai residenti...ingorghi... tafferugli urbani.... vabbe'... contiamo sulla sportivita' dei tifosi... ma come al solito si fa una cosa giusta e due sbagliate...