La curiosità

Italia-Polonia, la rete di Berardi costruita proprio come quella di Miranchuk contro l’Inter

Bellissima azione quella che ha portato al 2-0 degli Azzurri, il fraseggio prolungato ha ricordato quello della Dea contro i meneghini

Italia-Polonia, la rete di Berardi costruita proprio come quella di Miranchuk contro l’Inter
15 Novembre 2020 ore 23:00

di Fabio Gennari

Italia-Polonia, pochi minuti al fischio finale. La formazione di casa segna il 2-0 con Berardi al termine di una lunga azione manovrata. In cronaca si scomodano paragoni importanti con il Barcellona di Guardiola ma, senza andare troppo lontano, bastava ricordare Atalanta-Inter di una decina di giorni fa. La squadra di Gasperini (in 11 contro 11 e con il risultato da recuperare) ha portato Miranchuk al tiro al tocco numero 27 della stessa azione.

Si tratta di un bellissimo segnale da parte della Nazionale di Mancini. I giocatori tecnici non mancano ed è importante vedere che l’Italia mette in campo la stessa filosofia di una squadra come l’Atalanta che, in Serie A, gioca il calcio più europeo e offensivo di tutte. Dati alla mano, solo per citarne un paio, l’Atalanta ha mosso in avanti 1943 passaggi in sette partite di campionato; le squadre avversarie appena 1081.

Food delivery
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia