Atalanta
Prime parole

Kolasinac day a Zingonia: visite, firma e prima intervista. «Sono felice, qui è fantastico»

Il nuovo difensore di Gasperini ha le idee chiare, non vede l'ora di conoscere tutti i compagni e di sentire addosso il calore dell'ambiente

Kolasinac day a Zingonia: visite, firma e prima intervista. «Sono felice, qui è fantastico»
Bergamo Aggiornamento:

di Fabio Gennari

«Penso che l'Atalanta sia una società fantastica, l'ho seguita molto negli ultimi anni in cui ha fatto particolarmente bene ed ero molto felice del loro interessamento».

Sead Kolasinac, nuovo acquisto della Dea per il reparto arretrato, si è presentato ieri (6 luglio) a Zingonia e ha mosso i suoi primi passi nel mondo nerazzurro. Fisicamente prestante, sguardo da duro, il bosniaco ha visitato il centro sportivo nerazzurro e ha anche rilasciato alcune dichiarazioni poco dopo la firma sul contratto.

«Gasperini - ha confidato Kolasinac parlando a ruota libera - mi ha detto che lo stile di gioco è simile a quello del Marsiglia e che è molto felice del mio arrivo. Anche io lo sono e non vedo l'ora di cominciare, di conoscere i miei compagni e iniziare gli allenamenti. Voglio migliorare dal punto di vista personale, ma soprattutto voglio aiutare il più possibile la squadra: questo è il mio obiettivo. La prima impressione è che sono stati tutti molto accoglienti con me, il Centro Sportivo è molto bello e dopo averlo visitato sono rimasto davvero colpito».

Le prime fotografie e il video in divisa atalantina sono stati realizzati con il materiale da passeggio dell'Atalanta, non è ancora stato svelato il numero di maglia scelto, ma con uno che, proprio dal punto di vista delle statistiche, ha trascorsi molto lunghi e di alto livello nel calcio europeo (sono 370 le presenze ufficiali tra squadre di club e nazionale), può giocare con qualsiasi numero sulle spalle. Tanto quello che conta è la sostanza e Kolasinac sembra proprio averne parecchia.

Seguici sui nostri canali