Atalanta
Il personaggio

Koopmeiners gol, l'Olanda vince in Galles con l'atalantino (e Hateboer) in campo dall'inizio

Bellissimo il primo gol del centrocampista con la maglia della sua Nazionale, che ha giocato dall'inizio offrendo una buona prestazione

Koopmeiners gol, l'Olanda vince in Galles con l'atalantino (e Hateboer) in campo dall'inizio
Atalanta 09 Giugno 2022 ore 08:45

di Fabio Gennari

Primo gol con la maglia dell'Olanda per il centrocampista Teun Koopmeiners. Il numero 7 della Dea ha spaccato lo 0-0 di Cardiff con un bel destro piazzato dal limite dell'area, la stoccata all'angolino ha permesso agli Orange di passare in vantaggio sul campo del Galles e alla fine, con le due reti (una per parte) che hanno caratterizzato il finale di gara fissando il punteggio sul 2-1 per gli ospiti in Nations League, l'atalantino è stato decisivo. Oltre a Koopmeiners, anche Hateboer ha giocato da titolare e in prospettiva mercato, per l'esterno di Gasperini, questa presenza è importante.

Tornando al centrocampista ex Az Alkmaar, la possibilità di mettersi in mostra è stata sfruttata al massimo. Qualche cambiamento rispetto alle altre gare il tecnico Van Gaal lo ha fatto nella formazione titolare e alla fine il risultato è stato positivo. Lo stesso Koopmeiners, nelle interviste post-partita, ha sottolineato come qualcosa in più a livello di prestazione corale si poteva fare ma si è dimostrato molto felice per il primo gol in Nazionale che poteva essere meno pesante se la gara fosse finita con il pari del Galles.

In prospettiva nerazzurra, Koopmeiners rappresenta una certezza per Gasperini e la società. Le voci di mercato di sono ed è normale che altre squadre siano interessate a lui, si vocifera di offerte in arrivo (o già pervenute) da parte di Lipsia e Ajax ma il classe 1998 olandese non risulta tra i papabili per una cessione. Diverso, come detto, il discorso per Hateboer che sembra il candidato numero uno a lasciare Bergamo in nome di un rinnovamento sugli esterni che sarà decisivo per il prossimo ciclo.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter