Koopmeiners, Palomino, Hien e Adopo: a Zingonia sale la fiducia per il Genoa
Il riassunto in arrivo dal quartier generale atalantino regala ottime prospettive per la prossima gara contro gli uomini di Gilardino
di Fabio Gennari
Arrivano buone notizie dal Centro Bortolotti di Zingonia in vista della gara in programma domenica a Marassi contro il Genoa. Mister Gasperini, stante la squalifica di Ederson per somma di ammonizioni, potrà quasi certamente contare sul rientro di Teun Koopmeiners: il numero 7 olandese si è rivisto al lavoro, almeno in parte, in gruppo. Si tratta della normale evoluzione che di solito porta i giocatori infortunati al ritorno tra i disponibili nella gara successiva.
Considerando che anche Adopo è tornato a lavorare regolarmente in gruppo dopo aver saltato la Lazio per problemi alla schiena, le alternative in mezzo al campo in vista del Genoa sono dunque diverse: de Roon, Pasalic, Koopmeiners e Adopo saranno i quattro centrocampisti tra cui scegliere i due titolari di domenica (11 febbraio) alle 18.
Per la verità, lo stesso Koop può essere impiegato anche più avanti, dove però, se Gasperini seguisse quanto fatto all'andata, ci potrebbe anche essere il tridente composto da De Ketelaere, Miranchuk e Scamacca (nella sfida di Bergamo era sceso in campo Lookman al posto del russo).
Per la difesa, confermata la lesione muscolare a Palomino (primo grado) che si potrebbe rivedere per il Milan o l'Inter, Hien continua il suo recupero con un lavoro individuale che non lo proietta ancora in gruppo a stretto giro di posta, ma che potrebbe rimetterlo tra i protagonisti dalla sfida con il Sassuolo di sabato 17 febbraio. La squadra tornerà oggi a lavorare oggi (7 febbraio) a Zingonia con una seduta mattutina.