Koopmeiners un po' in gruppo, Djimsiti quasi. Riecco Hojlund, Maehle, Toloi e Scalvini
Il lavoro a Zingonia si divide tra rientri dei Nazionali e preparazione di quei giocatori che, per infortunio, prima della sosta erano ai box
di Fabio Gennari
Il numero 7 dell'Atalanta, Teun Koopmeiners, ha preso parte alla seduta di lavoro andata in scena ieri pomeriggio a Zingonia, lavorando parzialmente in gruppo. Le ultime indicazioni che arrivano sul conto di Djimsiti, inoltre, confermano che anche l'albanese a Cremona potrebbe essere tra i convocati.
Le due notizie che un po' tutti si aspettavano alla ripresa degli allenamenti al Centro Bortolotti sono confermate: per mister Gasperini il recupero dei due titolarissimi in vista delle prossime sfide è sempre più vicino alla realtà.
Koopmeiners si è fermato durante il primo tempo di Atalanta-Udinese dello scorso 4 marzo, Djimsiti ha subito un infortunio simile la settimana successiva a Napoli (11 marzo) e per entrambi si è trattato di un guaio muscolare. La sosta, a questo proposito, è stata positiva perché ha permesso il recupero senza grandi problemi in merito alle partite da saltare (entrambi non c'erano con l'Empoli) e ora, dalla Cremonese in avanti, anche loro saranno in gruppo, pronti a dare un contributo significativo.
Dalle Nazionali, intanto, sono tornati a Bergamo sia Scalvini che Toloi: oggi sono attesi in campo. Lungo il viaggio di rientro dal Kazakistan per Maehle e Hojlund, che dovrebbero sbarcare a Bergamo questa mattina: si valuterà se mandarli subito in campo ad allenarsi, al pari di Ruggeri e Okoli che ieri sera, a Reggio Calabria, erano impegnati con la Under 21. La sfida con la Cremonese si giocherà sabato alle 15, restano quindi quattro giorni pieni di lavoro in gruppo per prepararsi al meglio.