Strategie

Kossounou operato, Scalvini cerca la forma migliore. Ma nessun colpo in difesa sul mercato

Con il prodotto del vivaio nerazzurro in rosa ci sono anche Djimsiti, Hien, Kolasinac e Toloi: in estate qualcosa sarà fatto, a gennaio non sembra

Kossounou operato, Scalvini cerca la forma migliore. Ma nessun colpo in difesa sul mercato
Pubblicato:

di Fabio Gennari

Il difensore Odilon Kossounou è stato operato venerdì a Barcellona dal professor Cugat al tendine che collega il muscolo dell'adduttore destro al pube. L'intervento si è reso necessario dopo l'infortunio patito in allenamento all'indomani della trasferta di Udine e per il ritorno in campo si ipotizzano 3-4 mesi. Tanti, tantissimi se si pensa che siamo oltre la metà di gennaio e che maggio sarà quello che chiude i campionati: la sua stagione è praticamente finita.

C'è poi da dire che, in questo inizio di 2025, Giorgio Scalvini è sempre andato in campo. Titolare contro Inter (in mezzo al campo), Udinese, Juventus e Napoli, le sue prestazioni sono state un po' altalenanti, ma non c'è altra via rispetto a quella della continuità per ritrovare ritmo e certezze, sia dal punto di vista fisico che tecnico-tattico.

Contro il Napoli, Gasperini lo ha proposto a sinistra nella "catena" che si forma con Ruggeri e Lookman. Sulla palla decisiva, quella che Lukaku ha insaccato, purtroppo Scalvini non ha contrastato bene, ma è giusto guardare avanti.

A oggi, lunedì 20 gennaio, non risulta che l'Atalanta si stia muovendo sul mercato per trovare un nuovo difensore. Ribadendo che tutto può sempre cambiare, anche in poco tempo, società e tecnico si confrontano quotidianamente sul tema e ci sono una serie di valutazioni che sono state fatte sia per la difesa, sia in mezzo al campo. Si interverrà solo se si potrà migliorare la rosa o dove verranno identificate precise mancanze. Sempre decidendo di concerto tra società e allenatore, per il bene della Dea.

Commenti
Pabo

Se non intervenissero con un innesto affidabile, anche fosse solo in prestito per 6 mesi, sarebbe l'ennesima conferma che alla società talvolta piace giocare col fuoco. Il buon Toloi, gran persona ed atalantino vero, ormai è un ex giocatore e si rompe ogni 30 minuti giocati. Restare con 4 difensori per 3 posti con tutti gli impegni che ci attendono sarebbe follia pura. I forzieri sono pieni di dobloni, società sveglia !!!

simone

Il sesto di difesa quando fai tutte le competizioni a questo livello deve essere un sesto VERO. Dispiace ma Toloi è un errore che parte dall'estate scorsa, non garantisce più, e lo si sapeva. Quindi eravamo già in cinque, ora in 4. Molto rischioso a mio avviso !! A meno che si consideri De Roon un'alternativa valida dietro, ma lo è ? A mio parere assolutamente no !!

Sergio

La scelta di non intervenire sul mercato è incomprensibile. Toloi inutilizzabile, Scalvini fuori forma, tantissime partite con probabili squalifiche e infortuni. Non vorrei che questa scelta sconsiderata ci costasse il posto in champion. Naturalmente se arrivasse qualcuno ritiro il mio commento...

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali