di Fabio Gennari
Il capitano di Dublino, l’uomo che per primo ha afferrato la Coppa alzandola al cielo d’Irlanda insieme ai compagni, potrebbe lasciare l’Atalanta.
Per il momento i discorsi sono ancora embrionali, ma è confermato che sul Berat Djimsiti, difensore classe 1993 della Dea e della nazionale albanese, si sono accesi i riflettori della formazione di Doha dell’Al-Rayyan. Un interesse vero, concreto, ma tutto da sviluppare. Al momento le uniche informazioni circolate riguardano il fatto che la Dea vorrebbe oltre 10 milioni di euro, però tutto è legato alla volontà del giocatore.
A 31 anni e mezzo, la scelta è chiara: se Djimsiti dovesse aprire alla possibilità di andare in un campionato di livello più basso rispetto alla Serie A, ma con uno stipendio evidentemente molto più importante, la sensazione è che l’Atalanta non opporrà troppa resistenza.
Si tratta di un giocatore molto importante per i nerazzurri, ma in queste situazioni, come avvenuto per Freuler qualche stagione fa, ci si guarderebbe intorno. Difficile tarpare le ali a un ragazzo che ha dato così tanto alla squadra di fronte a un’offerta irrinunciabile.
Certo è che se la Dea dovesse entrare nell’ordine delle idee di privarsi di Djimsiti, allora sarebbe necessario tornare sul mercato con l’acquisto di una certezza in difesa. Il mercato è ancora lungo ma la matassa da sbrogliare non sembra semplice.