Tour della provincia

La riproduzione del trofeo dell'Europa League dell'Atalanta arriverà a Cisano Bergamasco

La coppa gigante si trova adesso ad Alzano Lombardo, dove Giulio Panza si è recato per scattare una foto poi pubblicata

La riproduzione del trofeo dell'Europa League dell'Atalanta arriverà a Cisano Bergamasco
Pubblicato:
Aggiornato:

L'Europa League dell'Atalanta arriverà in Val San Martino, precisamente a Cisano Bergamasco. Non la coppa originale, ovviamente, ma la riproduzione ingrandita, così da continuare a celebrare l'incredibile successo ottenuto dai ragazzi di Gasperini contro il Bayer Leverkusen. A riportarlo è PrimaMerate.

Il tour della provincia

Ad annunciare l'arrivo della riproduzione della coppa è stato Giulio Panza, presidente del club Casa Atalanta Cisano e grande tifoso atalantino, con record di presenze allo stadio. Il trofeo gigante aveva lasciato Porta Nuova a Bergamo lo scorso 15 giugno, per iniziare il suo tour della Bergamasca, con prima tappa Zogno, per poi approdare ad Alzano Lombardo.

«Sono lieto di avvisarvi che Casa Atalanta Cisano ospiterà la copia della Coppa di Dublino, alta tre metri, che da Bergamo sta viaggiando nella provincia - ha commentato Panza su Facebook -. La Coppa arriverà la mattina del 27 e rimarrà sino alla mattina del 29 giugno. Ora dobbiamo organizzarci per esserci all'arrivo e per tenerla in sicurezza le due sere. Abbiamo bisogno della collaborazione di tutti. Prossimamente pubblicheremo il programma. Tutti insieme forza Atalanta».

Il trofeo ora ad Alzano Lombardo

Panza, che domenica scorsa ha premiato i partecipanti al torneo alla memoria di Filippo Panzeri a Cisano proprio con alcuni gadget a tinte nerazzurre, nella giornata di ieri (martedì 18 giugno) è andato in "perlustrazione" ad Alzano Lombardo, dove si trova ora la riproduzione della coppa, e ha pubblicato una foto sui suoi canali social a mo' di anticipazione.

Seguici sui nostri canali