Atalanta
Mercato in movimento

La telenovela Ederson verso il lieto fine, Gollini a Firenze e Pinamonti sempre sullo sfondo

Ormai vicinissimo l'arrivo del centrocampista brasiliano, per il portiere la Fiorentina è alle porte e si monitora il centravanti di Cles

La telenovela Ederson verso il lieto fine, Gollini a Firenze e Pinamonti sempre sullo sfondo
Atalanta Bergamo, 03 Luglio 2022 ore 23:27

di Fabio Gennari

È stato un fine settimane decisamente particolare sul fronte Ederson. Il centrocampista della Salernitana alla fine arriverà a Bergamo, si parla di una trattativa chiusa per 12 milioni più Lovato (senza altre contropartite) dopo che sabato il direttore sportivo dei campani, De Sanctis, aveva parlato di "trattativa bloccata con Ederson che al 99% resta alla Salernitana". Qualche problema con gli agenti dl brasiliano ci sono stati ma tra sabato sera e domenica mattina tutto è stato sistemato e si attende l'ufficialità.

Da Firenze, intanto, arrivano conferme che nel giro di qualche ora è atteso Gollini per le visite mediche. Si parla di prestito oneroso (500mila euro) più un riscatto a circa 8 milioni, non è chiaro se si tratterà di diritto o obbligo ma dopo l'esperienza con il Tottenham (mancato riscatto da parte degli inglesi e zero presenze in Premier League) non è da escludere che l'Atalanta spinga per evitare altre sorprese. Il prezzo potrebbe essere un po' calato anche per questo motivo oltre che per il fatto che il ragazzo (classe 1995) è ormai dichiaratamente in uscita.

Sistemata la difesa (Demiral) e la zona centrale del campo (Ederson), l'Atalanta non si fermerà di certo. Sugli esterni  in attacco sarà fatto altro, prima è giusto ipotizzare qualche partenza ma la pista Pinamonti (centravanti classe 1999 dell'Inter) è sempre vivissima. La Dea ha il pieno gradimento del ragazzo, in Italia non ci sono concorrenti che potrebbero strapparlo ai nerazzurri e la voce che è circolata sul Paris Saint Germain è tutta da verificare.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter