L'Atalanta ha un nuovo centravanti: accordo col Genoa, Retegui come vice Scamacca
È in via di definizione l'acquisto dell'attaccante italo-argentino. Al Grifone dovrebbero andare 22 milioni di euro più 3 di bonus
di Fabio Gennari
Sembra una notizia riguardante la Nazionale italiana, invece è il contropiede che l'Atalanta ha piazzato in poche ore per risolvere il "problema" del vice Scamacca: dal Genoa, salvo problemi dell'ultima ora, è in arrivo a Bergamo Mateo Retegui.
Il blitz dei nerazzurri è stato davvero fulmineo, l'operazione si sta chiudendo per una cifra che si aggira sui 22 milioni più bonus, che dovrebbero ammontare a 3 milioni, ma sono ancora in via di definizione.
Perso un classe 1999 per sei mesi, l'Atalanta acquista dunque un giocatore della stessa età che anche in Nazionale è stato proposto come alternativa dell'ex West Ham. Retegui è un giocatore meno dotato sul piano tecnico rispetto a Scamacca, ma più propenso al sacrificio e alla lotta nella prima pressione e che si è già messo in luce nel Genoa, con cui ha segnato 7 reti nel primo campionato di Serie A della sua carriera. Le visite mediche potrebbero tenersi già nelle prossime ore, così da consegnare a Gasperini quanto prima il suo nuovo attaccante.
La cifra dell'affare è forse un po' più alta di quella che ci si sarebbe attesi, ma vista la situazione d'emergenza era necessario chiudere quanto prima la trattativa. Tra l'altro, l'ingaggio di Retegui potrebbe ora bloccare il passaggio di Gudmundsson alla Fiorentina (il Genoa può privarsi di due dei suoi giocatori più forti a pochi giorni dall'inizio del campionato?) e, di conseguenza, complicare la posizione di Nico Gonzalez, che piace all'Atalanta ma sembrava nelle ultime ore diretto verso la Juventus.
La maglia sudata sempre...speriamo....era comunque necessario l'acquisto di un vice Scamacca a prescindere dall' infortunio...forse era opportuno farlo prima...speriamo che capisca velocemente il credo del Gasp. (Rimpianto Zapata)