Serie C

L'Atalanta U23 attesa da un vero big match: a Caravaggio arriva la capolista Mantova

Dopo il turno di pausa a causa dei tanti ragazzi via con le nazionali, la squadra di Modesto torna in campo in una partita ad alta quota

L'Atalanta U23 attesa da un vero big match: a Caravaggio arriva la capolista Mantova
Pubblicato:
Aggiornato:

di Alessandro Giovanni Pagliarini

Dopo una sosta prolungata, dovuta al rinvio della partita con la Triestina per via degli impegni delle nazionali, l'Atalanta U23 è finalmente pronta a tornare in campo. Questa sera, venerdì 24 novembre, allo stadio Comunale di Caravaggio ospiterà il Mantova, capolista del Girone A. Il match, valido per la 15ª giornata del campionato di Serie C 2023/24, avrà inizio alle 20.45.

I nerazzurri sono in cerca di conferme e proveranno a consolidare il proprio quarto posto in classifica dopo la convincente vittoria per 3-0 contro la Pergolettese. I bergamaschi hanno 23 punti, così come la Virtus Verona, ma hanno disputato una partita in meno rispetto ai rossoblù. Dall'altra parte c'è il Mantova, reduce dalla sconfitta casalinga di misura contro il Trento. Nonostante questo passo falso, i virgiliani occupano ancora la prima posizione in classifica insieme al Padova, entrambi a quota 32 punti.

Davide Possanzini, allenatore del Mantova

Il tecnico del Mantova, Davide Possanzini, ha parlato a Mantova 1911 Channel per presentare la sfida: «Mi aspetto una partita aperta, con spazi sull'uno e l'altro fronte». L'allenatore, oltre a sottolineare l'andamento positivo dei nerazzurri, ha commentato positivamente l'idea delle squadre B evidenziando le differenze tra la Serie C e il campionato Primavera.

Anche Andrea Ceresoli, giovane difensore dell'Atalanta U23, si è espresso positivamente sull'attesissima sfida ai microfoni del club bergamasco. Lo scorso anno il classe 2003 ha giocato la sua prima stagione tra i professionisti proprio tra le file biancorosse, prima di tornare alla Dea in estate per diventare uno dei protagonisti dell’U23 di Francesco Modesto. Il terzino si è detto entusiasta di affrontare i suoi ex compagni, definendo il Mantova una squadra forte e organizzata.

Andrea Ceresoli

Il Mantova, dopo essere retrocesso per poi ottenere il ripescaggio in estate, ha operato importanti cambiamenti a livello societario. La nuova dirigenza ha costruito una squadra competitiva, mentre Possanzini è stato capace di dare una nuova idea di gioco alla squadra. Tra le file dei biancorossi, inoltre, ci sono numerosi ex atalantini: dai difensori Alex Redolfi ed Emanuele Suagher al centravanti Gaetano Monachello, passando per Tommaso Cavalli, tuttora di proprietà della Dea ma in prestito al Mantova.

Entrambe le squadre cercano punti cruciali: l'Atalanta U23 per continuare a sognare in grande, il Mantova per riscattarsi dopo la sconfitta contro il Trento. Sono circa 273 tifosi mantovani attesi a Caravaggio per sostenere i propri beniamini in una sfida così importante. L'aria che si respira è quella delle grandi occasioni.

Seguici sui nostri canali