Si gioca il 5 dicembre

Troppi ragazzi con le Nazionali, rinviata la partita tra Atalanta U23 e Triestina

Per la seconda volta in stagione, la formazione di Modesto ottiene uno spostamento per i tanti giocatori via con le rappresentative

Troppi ragazzi con le Nazionali, rinviata la partita tra Atalanta U23 e Triestina
Pubblicato:
Aggiornato:

di Alessandro Giovanni Pagliarini

Nuova sosta per l’Atalanta U23. Come già accaduto per la gara contro l’Alessandria, anche la tanto attesa sfida contro la Triestina, originariamente prevista per oggi (18 novembre), è stata rimandata al 5 dicembre.

Il comunicato ufficiale della Lega Pro ha ufficializzato il rinvio della partita e la motivazione è nuovamente legata alle numerose convocazioni dei giovani atalantini nelle rispettive nazionali. Sono ben cinque, vale a dire il numero minimo necessario per ottenere il posticipo di una partita: si tratta di Bonfanti, Mendicino, Palestra, Regonesi e Roaldsøy.

Giovanni Bonfanti e Iacopo Regonesi, vestendo la maglia dell’Italia U20, hanno trionfato contro l’Inghilterra con un netto 3-0. Li attende ancora una sfida importantissima contro il Portogallo, squadra che ha affrontato (e battuto) la Norvegia di Alwande Roaldsøy. Il centrocampista atalantino è partito titolare per poi venir sostituito al 64’ di un match assai combattuto, che ha visto i lusitani imporsi per 2-1.

Leonardo Mendicino

Restando in ottica azzurrini, Leonardo Mendicino è stato un assoluto protagonista nell’Italia Under 18, segnando un rigore decisivo nella vittoria in amichevole contro la Romania. Il centrocampista classe 2006 ha giocato 88’, confermandosi uno dei punti saldi della propria selezione nazionale. Anche Marco Palestra è sceso in campo con l’Italia, ma Under 19, nei Qualifying Round dell’Under 19 in Svezia, contribuendo alla vittoria schiacciante 7-0 contro il Liechtenstein e partecipando anche alla successiva sconfitta per 0-1 contro la Svizzera.

Il rinvio della gara contro la Triestina offrirà a mister Modesto maggior tempo per poter preparare al meglio le prossime sfide. I nerazzurri, infatti, sono attesi a un tour de force casalingo nel quale affronteranno Mantova, Padova e Triestina (vale a dire le prime in classifica nel Girone A), tutte nel giro di quattro partite. Nel mezzo, una parentesi esterna contro la Pro Patria.

L’Atalanta U23 spera di poter dar seguito alla bella vittoria ottenuta sul campo della Pergolettese per 3-0, ma non sarà affatto facile. In vista dei prossimi impegni sarà fondamentale recuperare i tanti infortunati: Cortinovis, Mallamo, Bernasconi, Pagani e Falleni.

Seguici sui nostri canali