L'Atalanta U23 cerca continuità in trasferta a Novara. Si punta ancora su Cissé
Dopo la pesante vittoria contro il Legnago (arrivata nel recupero), i ragazzi di Modesto sono ospiti in Piemonte. Un avversario da non sottovalutare
di Alessandro Giovanni Pagliarini
Torna la Serie C, ma soprattutto torna subito in campo l’Atalanta U23. Nella decima giornata di Serie C, Girone A, i nerazzurri affronteranno il Novara in trasferta. Oggi, martedì 24 ottobre, la squadra di mister Modesto è attesa al Silvio Piola per affrontare gli azzurri, in cerca di riscatto dopo la sconfitta contro il Mantova. Calcio d’inizio alle ore 20.30.
Reduce da una vittoria fondamentale contro il Legnago, l’Atalanta U23 ha raggiunto il 13° posto in classifica, con 7 punti in più rispetto al Novara e con una partita in meno da recuperare. Il match di oggi sarà un banco di prova importante per la squadra bergamasca, nonché un’occasione per dare continuità a quanto di buono visto nell’ultimo match e dimostrare la costante crescita della squadra.
In assenza di Bonfanti, attualmente aggregato alla prima squadra per via dell’infortunio di Palomino, torna tra i convocati Regonesi. Sugli esterni, Modesto dovrà fare a meno di Bernasconi, confermata invece la presenza di Ghislandi. Centrocampo al completo, mentre in attacco saranno assenti Cortinovis e De Nipoti. Tra le note liete c’è il rientro di Capone, di nuovo disponibile dopo essere stato escluso dallo scorso match per un fastidio al ginocchio.
Tutti gli occhi, in ogni caso, saranno puntati sul giovane talento guineano Moustapha Cissé. Dopo più di un mese di stop, l’attaccante è tornato a disposizione di mister Modesto contro il Legnago. Subentrato all’intervallo, è risultato decisivo segnando il gol vittoria nei minuti di recupero, confermandosi un elemento chiave per la squadra. Il classe 2003 ha collezionato due gol in altrettante presenze in Serie C, dando prova della sua innata capacità realizzativa.
Malgrado la posizione difficile in classifica, l’avversario non sarà affatto da sottovalutare. Il Novara sta cercando di risollevarsi sotto la guida del nuovo allenatore, Giacomo Gattuso, che nell’ultima sfida ha trasmesso carattere ai suoi giocatori. Tuttavia, nonostante la prestazione incoraggiante, gli azzurri si sono dovuti arrendere alla rimonta del Mantova. Dopo 9 partite giocate, i gaudenziani sono ancora a caccia della prima vittoria stagionale nessuna vittoria in nove partite.
Il match di questa sera promette un confronto interessante tra due realtà importanti, determinate ad ottenere risultati positivi. Da una parte una Dea in cerca di continuità, dall’altra un Novara intenzionato ad invertire il senso di marcia.