L'Atalanta U23 è pronta a debuttare, ecco le prime scelte di mister Modesto
Domani (3 settembre) sfida alla Virtus Verona. Il tecnico ha convocato 25 giocatori dopo gli ultimi movimenti di mercato
di Alessandro Giovanni Pagliarini
Conclusosi il calciomercato, è finalmente giunto il momento di pensare soltanto al campo. L'Atalanta U23 domani (3 settembre) scenderà in campo per la prima volta in un match ufficiale. L'esordio in Serie C contro la Virtus Verona sarà alle ore 16.15 allo stadio Stadio Città di Gorgonzola, impianto provvisorio che i bergamaschi utilizzeranno sino a fine settembre in attesa del completamento dei lavori al Comunale di Caravaggio.
Mister Modesto ha chiamato 25 giocatori per questo primo match di campionato. Per la porta ci sono Vismara, Gelmi e Avogadri, con Sassi che ha lasciato ufficialmente la squadra in prestito (direzione Pro Vercelli). In difesa c'è Bonfanti, nonostante la convocazione di Gasperini in prima squadra nella sfida di stasera contro il Monza. A completare il quadro della retroguardia ecco Masi, Del Lungo, Solcia, Regonesi e Berto. Assente Varnier per infortunio.
Sulla fasce l'allenatore ha optato per Ceresoli, Bernasconi, Ghislandi e Palestra, anche lui in panchina in Serie A nel match odierno contro i brianzoli. Non c'è Brogni, ceduto al Gubbio in prestito nelle ultime ore di mercato. A centrocampo prima chiamata per Awua, arrivato pochi giorni fa dal Crotone. Con lui Chiwisa, Mendicino, Colombo e Mallamo. Ancora ai box per un problema fisico Muhameti. Per la trequarti, Modesto ritrova Cortinovis oltre a Sidibe.
Per l'attacco il mister crotonese avrà a disposizione diverse soluzioni, dai centravanti Cissè e Italeng alle seconde punte Capone, Vavassori e l'ultimo arrivato Di Serio. Il classe 2001 è giunto proprio ieri a titolo definitivo dal Perugia e si è messo subito a disposizione. Nativo di Trento, il ventiduenne vanta già 19 presenze in Serie A e oltre 50 in Serie B. Nella scorsa stagione ha messo a segno 5 reti nel campionato cadetto. Assenti Rosa e Bevilacqua.
Si prospetta un match interessante sotto tutti i punti di vista, contro un'avversaria che, citando lo stesso mister Modesto, conosce da molti anni il campionato e ha un mister altrettanto esperto. I nerazzurri sicuramente non si tireranno indietro e sono pronti a giocarsela. La squadra è giovane e compatta, lo spirito è quello giusto e non vede l'ora di iniziare, magari spinta dal pubblico bergamasco.