Serie C

L'Atalanta U23 fa 1-1 contro l'Arzignano (e tutti contenti). Ora testa ai play-off!

La Dea conferma il quinto posto, i padroni di casa si salvano. Nella fase a eliminazione, la rivale dei nerazzurri sarà il Trento dell'ex Italeng

L'Atalanta U23 fa 1-1 contro l'Arzignano (e tutti contenti). Ora testa ai play-off!
Pubblicato:

di Alessandro Giovanni Pagliarini

La stagione regolare dell'Atalanta U23 si è chiusa con un pareggio che ha fatto contenti tutti allo stadio Tommaso dal Molin di Arzignano. I nerazzurri hanno trovato l'ennesimo risultato utile consecutivo, chiudendo al quinto posto in classifica a quota 59 punti, mentre i padroni di casa hanno potuto festeggiare la salvezza diretta.

Nonostante le numerose assenze, alla squadra allenata da Francesco Modesto sono bastati 17 secondi per trovare il vantaggio. Bravissimo Muhameti a intercettare un rinvio impreciso di Pigozzo e a servire Cisse, freddo e lucido nel capitalizzare al meglio l'occasione. Sesta rete stagionale per il guineano. Pochi minuti dopo, Ghislandi, pescato in area di rigore da Panada, calcia a lato mancando il possibile raddoppio.

Dopo un black-out iniziale, viene fuori anche l'Arzignano, trascinato da un Mattioli in gran forma. L'attaccante classe 2001, dopo essersi divorato un gol al 14', ha pareggiato i conti con un bel colpo di testa al 26'. La ripresa regala ben poche emozioni, salvo i debutti tra i professionisti del centrocampista classe 2006 Federico Cassa, e dell'attaccante classe 2005 Alexandru Capac, entrambi in forza alla Primavera bergamasca.

«La nota positiva di oggi è che abbiamo messo in campo dei ragazzi che avevano bisogno di minuti e che tra l’altro hanno fatto molto bene - ha dichiarato l'allenatore della Dea nel post partita -. Inoltre, hanno esordito Capac e Cassa del settore giovanile e siamo molto contenti di questo. Ora è importante rendersi conto che dalla prossima partita inizia un nuovo campionato».

Adesso la Dea dovrà prepararsi per affrontare il Trento dell'ex Jonathan Italeng. Gli aquilotti si sono qualificati ai play-off grazie a una vittoria di misura contro il Renate, che gli è valsa decimo posto e, di conseguenza, ha definito i gialloblù come prossimo avversario dell'Under 23 nel primo turno. «Sarà difficile, hanno cambiato allenatore, dobbiamo prepararci nel modo migliore - ha commentato Modesto -. Sarà importante avere la giusta mentalità quando li affronteremo».

Seguici sui nostri canali