Oggi (10 agosto) alle 18

L'Atalanta U23 inizia la sua stagione ospitando la Spal in Coppa Italia Serie C

A Caravaggio inizia la nuova annata sportiva dei ragazzi di Modesto. Ecco l'undici iniziale, con qualche dubbio in attacco

L'Atalanta U23 inizia la sua stagione ospitando la Spal in Coppa Italia Serie C
Pubblicato:
Aggiornato:

di Alessandro Giovanni Pagliarini

Oggi, sabato 10 agosto, alle 18 si aprirà ufficialmente la stagione 2024/25 dell'Atalanta U23. Al comunale di Caravaggio i nerazzurri affronteranno la Spal nel primo turno eliminatorio di Coppa Italia Serie C.

La Dea riparte dalle sue conferme, a partire dal mister. Francesco Modesto riproporrà anche quest'anno il suo consueto 3-4-2-1, che occasionalmente può diventare anche un 3-4-1-2. Tra i pali dovrebbe esserci Bertini, pronto a fare il suo esordio con la maglia dell'Under 23. A comporre la linea difensiva ecco Bergonzi, rientrato a Bergamo dopo ben quattro anni trascorsi in prestito alla Feralpisalò, Comi e Del Lungo.

Sulle corsie laterali, pronti Ghislandi e Bernasconi, fresco di riscatto dalla Cremonese e finalmente nerazzurro al cento per cento. Confermatissima la coppia Gyabuaa-Panada in mezzo al campo, con il primo pronto a indossare la fascia da capitano. Davanti, invece, i dubbi sono molti, soprattutto perché Manzoni e Vavassori hanno giocato il finale del match della prima squadra contro il St. Pauli. In loro assenza, Modesto potrebbe optare per Muhameti alle spalle di Diao e Vlahovic.

Lato Spal, l'allenatore Andrea Dossena ha annunciato che difficilmente i tre nuovi arrivati (Bachini, Zammarini, Melgrati) giocheranno dall'inizio. I biancazzurri dovranno fare a meno degli infortunati Parravicini, Tripaldelli e Iglio, oltre ai fuori rosa Buchel, Dumbravanu e Del Favero. Saiani è pienamente recuperato e sarà regolarmente a disposizione. Inoltre, saranno aggregati i giovani Kane, Antonciuc e Camelio.

L'unico precedente tra le due squadre risale all'amichevole della scorsa pre-season, conclusasi 0-0. Qualora si ripetesse tale punteggio anche stavolta, al termine dei 90 minuti regolamentari si procederà con i tempi supplementari e, se necessario, con i calci di rigore. In palio l'accesso al secondo turno ad eliminazione diretta, in programma domenica 18 agosto alle 21 contro la vincente del match Legnago Salus-Vicenza.

Seguici sui nostri canali