Che gioia!

L'avvio di stagione da urlo di Brescianini impreziosito dall'esordio con l'Italia

Il duttile centrocampista arrivato in estate alla corte di Gasperini si è preso uno spazio importante anche con la Nazionale di Spalletti

L'avvio di stagione da urlo di Brescianini impreziosito dall'esordio con l'Italia
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Marco Brescianini, dopo la retrocessione con il Frosinone, sta vivendo un'estate da urlo. Prima la chiamata dell'Atalanta, che lo ha soffiato al Napoli, poi l'esordio a Lecce con doppietta e le tre gare di fila da titolare in A con i nerazzurri e ora, in attesa dell'esordio in Champions League, anche la prima con la maglia dell'Italia nella magica serata di Parigi di ieri (6 settembre).

Il 3-1 conquistato dagli azzurri al Parco dei Principi resterà una grande impresa anche in futuro e quando capiterà di scorrere il tabellino della sfida ci sarà anche il nome del classe 2000 di scuola Milan tra quelli dei ragazzi scesi in campo.

Nel finale di partita, per Brescianini un quarto d'ora scarso in una zona di campo che richiedeva sacrificio in copertura e magari qualche ripartenza.

Entrato al posto di Dimarco, Brescianini si è piazzato sulla sinistra ed è entrato in parecchie azioni. Il suo lavoro è stato prezioso ma, al netto dei minuti valutati sul piano tecnico, quello che resta è l'enorme soddisfazione per un esordio con la maglia della Nazionale che è un po' il sogno di tutti i ragazzi che si approcciano al mondo del calcio.

Seguici sui nostri canali