Fronti aperti

Le altre mosse: Nico Gonzalez nome sempre molto forte, con lui reparto più completo

L'attacco della Dea si potrebbe completare con altri "pezzi" anche in zone diverse rispetto a quella occupata da Scamacca

Le altre mosse: Nico Gonzalez nome sempre molto forte, con lui reparto più completo
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

E se la soluzione all'assenza di Scamacca fosse una combinazione di due nuovi innesti? L'Atalanta in attacco ha ceduto Miranchuk e c'è Touré (in panchina a Parma) che è sempre molto chiacchierato in ottica Stoccarda. Oltre al sostituto di Scamacca e alla conferma di Koopmeiners, vanno registrati i segnali che arrivano da Firenze e che raccontano di un'Atalanta che è sempre molto forte su Nico Gonzalez della Fiorentina. L'operazione sarebbe particolarmente onerosa, si parla di 30-35 milioni di valutazione da parte dei viola, ma non va affatto esclusa.

Il ragionamento potrebbe essere questo: Scamacca tra 6-7 mesi è pronto, adesso serve sicuramente qualcuno al suo posto, ma i suoi gol e le soluzioni che offre nello sviluppo del gioco si possono cercare sia con un nuovo innesto che, quando tornerà, si dividerà il peso dell'attacco insieme a lui, sia distribuendo i compiti su altri giocatori. Un attacco, ad esempio, con Nico Gonzalez a destra, Lookman a sinistra e De Ketelaere in mezzo sarebbe comunque molto interessante e potenzialmente adatto alle idee di gioco di Gasperini.

Zaniolo ha bisogno ancora di un po' di tempo, ma è una risorsa importante. In caso di trequartista piuttosto che di tridente, le soluzioni ci sarebbero comunque e quindi attenzione al numero 10 della Fiorentina in abbinata con un nuovo centravanti.

Per gli altri ruoli, stante la permanenza di Djimsiti, per il momento è difficile prevedere altri innesti visto che le priorità sono cambiate. Serve quindi un po' di pazienza per gli esterni e un altro difensore.

Commenti
Pabo

Penso che di pazienza si potesse parlare a metà luglio, ma avanti di questo passo ci si riduce (come già fatto in passato con pessimo esito) agli ultimi giorni di mercato con giocatori che non sono più disponibili o costano il doppio. Ultimamente ho spesso elogiato la nostra dirigenza, ma adesso serve darsi una mossa !

Luca

N vorrei ke si arrivasse a fine mercato con l’acqua alla gola come l’anno scorcio Hien

Seguici sui nostri canali