Le tre belle notizie di giornata: Kolasinac e Holm in gruppo, Ederson chiamato dal Brasile
Dalle parti di Zingonia si è registrata un'impennata di felicità sia per i recuperi che per la chiamata verdeoro arrivata per il numero 13 del Gasp
di Fabio Gennari
Sead Kolasinac è tornato in gruppo, così come Emil Holm, e poi c'è il sorriso, enorme, di Ederson, che è stato chiamato per la prima volta dalla nazionale del Brasile.
L'antivigilia di Atalanta-Bayer Leverkusen, gara attesissima da tutto il popolo atalantino, è stata caratterizzata solo da ottime notizie. I due recuperi, in particolare, sono fondamentali per le alternative che mettono a disposizione del tecnico Gasperini, che così avrà certamente più opzioni in finale di Europa League.
Kolasinac era segnalato da giorni in miglioramento, il mister dopo la gara con la Juventus aveva un po' messo in allarme parlando di recupero ancora da completare e invece ieri (20 maggio) sono arrivate le paroline magiche sul notiziario della Dea che hanno sancito il ritorno al lavoro con i compagni del numero 23 bosniaco. Allo stesso tempo, recupero anche per Holm, che sulla destra può essere una validissima alternativa a Zappacosta e Hateboer: pensando che il numero 77 di Sora può anche giocare a sinistra, il quadro delle alternative è completo.
Dal Brasile, infine, è arrivata la prima chiamata per il centrocampista Ederson. Il ct della nazionale verdeoro, Dorival Junior, ha integrato, portandola da 23 a 26 giocatori, la lista dei convocati per la Copa America, in programma negli Usa dal 20 giugno al 14 luglio, e ha inserito anche il numero 13 della Dea. Su Instagram, il nerazzurro ha commentato con parole di grande gioia la buona novella: «Un sogno da bambino che si avvera! Molto felice e grato per la mia prima convocazione nella nazionale brasiliana!».
Visualizza questo post su Instagram