Come stanno?

Le ultime da Zingonia: seduta decisiva per capire chi recupera (fiducia per Kolasinac)

Alcuni elementi molto importanti della rosa sono alle prese con il recupero dagli infortuni, attesa soprattutto in vista di giovedì

Le ultime da Zingonia: seduta decisiva per capire chi recupera (fiducia per Kolasinac)
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

I cinque acciaccati di Gasperini, ovvero Kolasinac, Zappacosta, Toloi, Palomino e Touré, hanno seguito ieri (27 novembre) un programma personalizzato e solo oggi si capirà in modo concreto chi potrà o meno recuperare per l'importante sfida di giovedì sera (18.45) contro lo Sporting Lisbona.

I due certi di non farcela sono Palomino e Touré, mentre per gli altri tre tutto è aperto, anche se ci sono situazioni molto diverse da monitorare e anche alternative in rosa (presenti o meno) che entrano nelle valutazioni.

Kolasinac ha preso un colpo al polpaccio da Osimhen mentre difendeva una rimessa laterale. Scontro fortuito, certo, ma anche molto doloroso per un ragazzo che ha l'esperienza giusta per capire quando fermarsi. Quindi, con il Napoli, ha preferito evitare problemi. I segnali, se il dolore continuerà a scemare come nelle ultime ore, sono positivi e per la sfida di giovedì può farcela. Recuperare lui in difesa sarebbe importantissimo, soprattutto perché è un momento in cui in quel reparto la coperta è molto corta.

Per Zappacosta la situazione è più difficile. La distorsione alla caviglia è "fresca" e poi nel suo ruolo ci sono diverse alternative: complessivamente, con sei esterni per due posti, Gasperini ha ampia possibilità di variare le soluzioni, per scelta o per emergenza.

Da valutare infine Toloi: potrebbe farcela per lo Sporting o essere pronto per Torino. Per lui, però, si tratta di un problema muscolare in via di recupero e quindi bisogna fare grande attenzione. E vista la storia di infortuni del capitano, la prudenza è quanto mai necessaria.

Seguici sui nostri canali