Il personaggio

Le vacanze di Palomino? Sempre in palestra per tornare al top della condizione

Dai social immagini e conferme di come il numero 6 della Dea non stia mollando di un centimetro in attesa della ripresa a Zingonia

Le vacanze di Palomino? Sempre in palestra per tornare al top della condizione

di Fabio Gennari

Le immagini che arrivano dai social raccontano di un ragazzo che sta spingendo al massimo per tornare a mangiare l’erba in campo come gli abbiamo sempre visto fare. Con una grinta e una voglia che i quattro mesi passati nel limbo della sospensione per doping hanno reso ancora più forti.

José Luis Palomino sta lavorando quasi ogni giorno insieme all’amico e personal trainer Juri Ambrosioni nella palestra di Wellness Cafè, in centro città. Le immagini che arrivano via social raccontano di fatiche continue e quotidiane che hanno un solo obiettivo: far tornare al top l’argentino.

Già contro l’Inter, il numero 6 della Dea ha giocato (e bene) i 97′ minuti del Gewiss Stadium. Nessuno immaginava che potesse giocare a questi livelli subito, ha fatto autorete ma anche gol e si è battuto come un leone.

Si pensava che anche lui, come tanti compagni e colleghi, in queste due settimane di vacanza concesse da Gasperini potesse staccare un po’ la spina e invece la scelte è stata quella di ricaricarsi lavorando. Sempre sul pezzo, regalando ogni goccia di sudore a un miglioramento della forma che sta tornando quella dei giorni migliori.

Il ritorno al top di un giocatore come lui sposta anche di molto le valutazioni che la società e l’allenatore faranno sul mercato. Perché, al netto di queste settimane con il Mondiale in corso, a bocce ferme sei difensori per tre posti (o anche meno se si gioca a quattro) sono troppi avendo solo il campionato e Palomino, al pari di Toloi e Demiral, va considerato un titolarissimo. Ecco perché su Okoli e Djimsiti ci sono ragionamenti da fare. Certo, il tucumano non è più un ragazzino, ma, al momento, la sua voglia è un grande valore aggiunto.