Grave assenza

Lesione di secondo grado per Immobile, con la Dea non ci sarà. Che Lazio attendersi?

Inutile girarci attorno: senza il centravanti più prolifico degli ultimi anni, la squadra biancoceleste perde tantissimo

Lesione di secondo grado per Immobile, con la Dea non ci sarà. Che Lazio attendersi?
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Non c'erano dubbi sulla sua assenza domenica a Bergamo. Ma il comunicato ufficiale del club biancoceleste pubblicato ieri ha fornito dettagli importanti: Ciro Immobile ha una lesione di secondo grado, la Lazio dovrà fare a meno di lui e contro la Dea (ma anche nelle altre partite, di campionato ed Europa League) Sarri dovrà trovare una soluzione.

La questione è decisamente rilevante anche per l'Atalanta: la Lazio corre in vetta per gli stessi obiettivi e domenica si presenterà a Bergamo con soli 3 punti di distacco dalla Dea.

«Lo staff medico della S.S. Lazio comunica che il calciatore Ciro Immobile è stato sottoposto in data odierna ad esami clinici e strumentali presso Paideia International Hospital. Gli esami hanno evidenziato una lesione di medio grado a carico del bicipite femorale sinistro. Il calciatore ha già iniziato le cure specifiche del caso e verrà sottoposto a monitoraggio clinico quotidiano. Ulteriori esami strumentali verranno ripetuti nei prossimi giorni per quantificare i tempi di recupero».

Senza il centravanti da 189 gol in 273 partite con i biancocelesti (mica bruscolini), il tecnico toscano dovrà ritoccare profondamente il suo assetto e c'è curiosità sia per capire come lo farà (Pedro centravanti? Milinkovic Savic avanzato?), sia per vedere le contromosse di Gasperini. Con Immobile, infatti, il designato numero uno al suo controllo sarebbe stato Demiral, che a questo punto non è così sicuro di una maglia da titolare: con un diverso assetto dei capitolini, anche il mister nerazzurro potrebbe cambiare strategie.

Seguici sui nostri canali