Lesione per Koopmeiners e Zappacosta, torna Zapata, Palomino e Scalvini da valutare
Esami per l'olandese e il laterale ex Chelsea, non ci sono buone notizie ma lo stop dovrebbe essere breve. Attesa per i rientri di altri infortunati
di Fabio Gennari
Non arrivano buone notizie dalla domenica di riposo che Gasperini ha concesso ai suoi giocatori dopo il pareggio per 0-0 contro l'Udinese. Teun Koopmeiners e Davide Zappacosta sono stati sottoposti ad accertamenti e gli esami hanno evidenziato, per entrambi, una lesione seppur di diverso grado.
Per il numero 7 olandese si tratta di lesione di primo grado della giunzione muscolo/tendinea del bicipite femorale sinistro, l'ex Chelsea invece ha una lesione di basso grado del muscolo adduttore lungo destro.
L'Atalanta non ha comunicato i tempi di recupero, ma è ragionevole pensare che per l'olandese il mirino del rientro sia puntato sulla sfida di Cremona di inizio aprile. Koopmeiners quindi dovrebbe saltare Napoli ed Empoli, poi c'è la sosta ed ecco che si arriva a Cremonese-Atalanta di sabato 1 aprile, alle ore 15. Più leggero il problema all'adduttore di Zappacosta, "basso grado" significa inferiore al primo e quindi potrebbe per lui essere necessario saltare solo Napoli con speranza di esserci con l'Empoli: non si vogliono correre rischi, ma la situazione va monitorata.
Oggi intanto la Dea riprende il lavoro al Centro Bortolotti ed è atteso il ritorno in gruppo di Zapata. Il colombiano a Napoli ci sarà. Sono invece da valutare le condizioni di Palomino e Scalvini. Il tucumano ha avuto un lieve problema muscolare la scorsa settimana, per Scalvini lo stop con l'Udinese è stato per un fastidio alla caviglia: entrambi sono in recupero, i prossimi giorni saranno decisivi per capire se potranno esserci al Maradona.