Leverkusen-Atalanta, info per i tifosi: allestito un punto nerazzurro a Friedrich-Ebert-Platz
Fissato un meeting point a circa 1,6 km dallo stadio per i sostenitori della Dea. Saranno in tanti in arrivo da Bergamo, non solo nel settore ospiti
di Fabio Gennari
Importanti aggiornamenti per i tifosi atalantini che sono in partenza per Leverkusen. L'Atalanta ha pubblicato sul suo sito ufficiale una serie di indicazioni per il ritrovo pre-partita: le autorità tedesche hanno indicato la zona di Friedrich-Ebert-Platz, molto vicina a un centro commerciale con negozi, pub e ristoranti e a circa 20 minuti a piedi dallo stadio, come punto di ritrovo per i circa 1.500 tifosi attesi in Renania Settentrionale al seguito dell'Atalanta. Tutte le indicazioni si trovano QUI.
I gruppi organizzati ATA - Associazione Tifosi Atalantini, Chei de la Coriera e Semper in Trasferta partiranno alla volta della Germania già questa sera in bus, dopo il viaggio notturno l'arrivo è previsto in mattinata a Levrkusen, con i bus che saranno sistemati allo stadio e la giornata a disposizione dei tifosi per attendere la partita che può regalare la qualificazione ai quarti di finale di Europa League alla formazione bergamasca. Il programma di viaggio prevede il rientro a Bergamo subito dopo la partita, che inizierà alle 18.45.
Tra le tante indicazioni presenti nel comunicato ufficiale si specifica anche come non sarà possibile introdurre zaini e borse troppo grandi (ci sarà un deposito in zona) e che vicino al settore ospiti (sistemato tra la tribuna Centrale e la Curva Sud della BayArena) sarà possibile acquistare sia da mangiare che da bere (birra compresa), ma solo con modalità di pagamento elettronico. Nel settore ospiti sono attesi 1.232 tifosi, oltre a quelli organizzati ci saranno anche diversi bergamaschi (che si muovono in aereo ma anche con mezzi privati) che hanno acquistato biglietti direttamente dal sito del Bayer Leverkusen in settori vicini a quello ospiti.