Lookman e Samardzic a Zingonia. E si è rivisto anche Hien (squalificato con la Svezia)
In vista della ripresa del campionato, hanno ripreso a lavorare al Centro Bortolotti sia il difensore che i due attaccanti. Le soluzioni non mancano
di Fabio Gennari
La vera grande notizia è che da oggi, mercoledì 20 novembre, praticamente tutti gli atalantini in giro con le Nazionali saranno a disposizione di Gasperini.
Ieri al Centro Bortolotti si sono rivisti Lookman e Samardzic, con il nigeriano è stato visitato dallo staff medico. Fortunatamente è stato appurato che non c'è nulla di cui preoccuparsi. Per il serbo si è trattato invece di un semplice lavoro di scarico dopo che la sera prima, con la sua Nazionale, aveva giocato circa 65' nello 0-0 contro la Danimarca.
Nonostante la sua Svezia fosse impegnata a in casa, a Solna, contro l'Azerbaijan (gara vinta per 6-0 con doppietta di Kulusevski e poker di Gyokeres), il centrale difensivo Hien ha fatto ritorno a Bergamo già nelle scorse ore per rimettersi al lavoro con il gruppo in quanto squalificato. Tutti e tre i calciatori citati saranno a disposizione per la trasferta di Parma, non è escluso che scendano tutti in campo dall'inizio per un appuntamento molto interessante alla ripresa del campionato.
Da Zingonia arrivano poi conferme sul fatto che De Ketelaere stia migliorando e stia provando a recuperare per sabato, mentre Djimsiti e Kolasinac sono ancora alle prese con terapie, con i prossimi due giorni che saranno determinanti per capire se a Parma ci saranno oppure se Gasperini preferirà ragionare sulla loro presenza a partire dalla trasferta di martedì 26 novembre in Champions sul campo (sintetico) dello Young Boys.
Spero che la Dea Bendata inizi a proteggere sua sorella, Dea Neroazzurra, preservando i giocatori da ulteriori infortuni. Allora si che potremo davvero sognare 🖤💙