Lookman è tornato, per lui allenamento in gruppo: è a disposizione per Venezia
Il numero 11 nigeriano è a posto, ha lavorato a Zingonia e domenica ci sarà. Deciderà il Gasp se dall'inizio o a gara in corso
di Fabio Gennari
Dopo le problematiche legate al viaggio aereo in Libia per la gara, non giocata, valida per le qualificazioni alla prossima Coppa d'Africa, Ademola Lookman è tornato ad allenarsi a Zingonia.
Lo ha fatto nella seduta di ieri pomeriggio (17 ottobre) e il notiziario quotidiano che la società orobica pubblica racconta di come lo abbia fatto in gruppo e quindi di come vada considerato pienamente a disposizione per la gara di domenica pomeriggio (ore 15) allo stadio Penzo di Venezia.
La notizia è importante indipendentemente dalle scelte che farà Gasperini, Lookman è un giocatore importantissimo per il gruppo e se anche non dovesse giocare dall'inizio è sempre meglio averlo a disposizione. Che siano gol o assist, il numero 11 dei bergamaschi entra in quasi tutte le occasioni che vengono costruite e spesso è protagonista. Per caratteristiche, poi, la sua capacità di puntare l'uomo e creare superiorità numerica fa spesso la differenza.
Nei prossimi venti giorni la Dea si giocherà molto, sia in campionato che in Champions. Le due gare europee contro Celtic e Stoccarda possono incidere pesantemente sulla corsa nella competizione, ma è determinante che anche in campionato si tenga il passo. Ecco perché l'abbondanza di giocatori di qualità, soprattutto in attacco, può fare grande differenza. E avere Lookman tra i convocati non è mai qualcosa di secondario.