Lookman ha già finito, oggi Scamacca, Carnesecchi e Djimsiti giocano la seconda gara
Stanno per terminare gli impegni dei giocatori atalantini in giro per il mondo. Il nigeriano è già di ritorno e mette nel mirino la sfida al Napoli
di Fabio Gennari
Con la panchina contro lo Zimbawe in trasferta (1-1 il risultato finale), Ademola Lookman ha completato la doppietta di impegni con la Nigeria ed è già sulla via del ritorno a Bergamo. Il numero 11 dei nerazzurri ha giocato complessivamente circa 60 minuti contro Lesotho (16 novembre, 1-1) e Zimbawe, nessun carico particolare di lavoro quindi e sfida contro il Napoli nel mirino per ritrovare il sorriso dopo due pareggi che mettono in salita la strada verso il Mondiale del 2026 della sua Nazionale.
Per oggi, lunedì 20 novembre, sono in programma due partite che coinvolgono altri giocatori della Dea. Alle 20.45 l'Albania, già qualificata, gioca a Tirana contro il fanalino di coda Far Oer per un primo posto che sembra davvero alla portata. Da capire se capitan Djimsiti sarà ancora schierato da titolare oppure se ci sarà un po' di riposo per lui, vista la situazione di classifica che mette al riparo la squadra di Silvinho da ogni sorpresa.
Ben più complicata la gara che attende l'Italia di Scamacca e Carnesecchi a Leverkusen. Contro l'Ucraina c'è in palio il pass per l'Europeo, la classifica è molto buona e lo scontro diretto vinto a Milano mette la nazionale di Spalletti nella condizione (a 13 punti come l'Ucraina) di poter anche pareggiare per qualificarsi.
Il portiere romagnolo dovrebbe stare a guardare i compagni dalla panchina; possibilità di scendere in campo anche da titolare (in ballottaggio con Raspadori), invece, per Scamacca, che contro la Macedona del Nord ha giocato solo una manciata di minuti.