Polemica

Lookman risponde a Gasperini: «Essere preso di mira così mi ferisce ed è irrispettoso»

Il numero 11 ha pubblicato una nota stampa dopo le dichiarazioni del tecnico sul calcio di rigore sbagliato contro il Club Brugge. Parole pesanti

Lookman risponde a Gasperini: «Essere preso di mira così mi ferisce ed è irrispettoso»
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Il giorno dopo, mentre l'eliminazione dalla Champions League a opera del Bruges fa ancora male, le dichiarazioni di Gasperini su Lookman («Non doveva calciare lui, è il peggior rigorista che io abbia mai visto», ha detto il tecnico) lasciano strascichi.

È proprio il numero 11 dei bergamaschi a rispondere al mister - pur senza mai nominarlo - via social, con una storia su Instagram che lascia poco spazio all'immaginazione. Ed è evidente che il calcio di rigore fallito ieri sera (18 febbraio) e che doveva essere, nei programmi, calciato da uno tra De Ketelaere e Retegui, potrebbe avere un peso molto forte nel futuro nerazzurro.

La storia pubblicata da Lookman su Instagram

«Mi rattrista dover scrivere questa dichiarazione in un giorno come questo, soprattutto per ciò che abbiamo realizzato insieme come squadra e come città - ha scritto Lookman -. Essere preso di mira in questo modo non solo mi ferisce, ma mi sembra anche profondamente irrispettoso, soprattutto a causa dell'enorme duro lavoro e impegno che ho sempre messo ogni giorno per contribuire al successo di questo club e degli incredibili tifosi di Bergamo. In verità, ho dovuto affrontare molti momenti difficili durante il mio periodo qui, la maggior parte dei quali non ho mai raccontato perché secondo me la squadra deve sempre essere protetta e deve venire prima. Questo rende ciò che è successo ieri sera ancora più doloroso».

Oltre allo stato d'animo del ragazzo, le parole affidate ai social svelano anche un piccolo retroscena relativo alla scelta di chi è andato sul dischetto.

La traduzione completa della storia pubblicata da Lookman

«Insieme ai nostri incredibili tifosi - ha concluso Lookman -, anche noi come squadra stiamo soffrendo per il risultato di ieri sera. Durante la partita il rigorista designato mi ha chiesto di tirare il rigore e per supportare la squadra mi sono assunto la responsabilità di farlo in quel momento. La vita è fatta di sfide e di capacità di trasformare il dolore in potere, e continuerò a farlo».

 

Commenti
Luca C.'70

Ciò che Gasperini ha portato a Bergamo all'atalanta BC e a tutti i suoi tifosi Sono soddisfazioni, vittorie e trofei neanche lontanamente ipotizzabili soltanto dieci anni fa, chi come me c'era ai tempi del malines ricorda quanto una semifinale sfiorata fosse una ferita aperta ma Altresì un vanto per una squadra, cosiddetta provinciale di lusso, come fino a pochi anni fa veniva definita l'amata compagine neroazzurra, quindi dinanzi alle varie partecipazioni sia alla UEFA che alla Champions degli ultimi otto anni, col prestigioso trofeo europeo in bacheca il commento personale e / o della comunità Orobica non può che essere di ringraziamento, ammirazione, con propositiva volontà di proseguimento dello stesso ma senza negare nulla a nessuno quanto è capace del suo mestiere di allenatore altrettanto ahimè è incapace, risultando a volte indisponente se non offensivo, nel Porsi dinanzi a un microfono che come è ovvio e risaputo ha anche da lui risulta davanti a certe, Non completamente condivisibili affermazioni, un megafono che forse nelle sue intenzioni dovrebbe aiutare il gruppo ma che invece palesemente crea disagio se non addirittura forte contrasto ove sia noi tifosi che con ancor più ragione la dirigenza tutta non può che esserne completamente avulsa e assolutamente non d'accordo con quanto detto ma soprattutto il come questo viene fatto dinanzi a microfoni e telecamere

Luca

Gasperini a vita . ma che stiamo scrivendo. Si chiariranno a 4 occhi .M a vi ricordate cosa eravamo 8 aa fà e cosa abbiamo vinto ? se non ci fossero stati gli infortuni e ne abbiamo avuti più di ogni squadra e anche molto gravi vedi Scamacca e Scalvini , fuori un anno !!! Forza Atalanta , facci sognare insieme a Gasperini e Percassi e tutti i giocatori . GRAZIE

claudio

Gasperini ha sbagliato e non è la prima volta che rilascia dichiarazioni sconcertanti ed inopportune se espresse pubblicamente. Temo una difficile coesistenza tra lui e Lookman nei prossimi mesi e rischia di risentirne la squadra che ha ancora la concreta possibilità di garantirsi la Champions anche il prossimo anno.

Magoni Patrick

Lookman ha tirato perchè Retegui non se le sentita... Gasp CICLO FINITO

Paolo74

Quando perde, Gasperini perde la trebisonda. Ha più bisogno l'Atalanta di Lookman che Lookman dell'Atalanta.

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali