Maehle in arrivo, tre esterni via e Lammers in dubbio: il punto sul mercato della Dea
La società orobica ingaggia un giocatore pronto per entrambe le fasce e ne dovrebbe liberare tre che finora non hanno convinto
di Fabio Gennari
Sta per andare in scena un importante "1x3" in casa Atalanta. L'arrivo di Joakim Maehle, esterno danese in forza al Genk, è stato ufficializzato poco prima di Natale dalla società belga e l'operazione complessivamente vale otto milioni più bonus. Oggi (domenica 27 dicembre) il ragazzo saluta i tifosi della vicecapolista di Jupiler-League e domani dovrebbe già essere a Zingonia per l'inizio degli allenamenti. Il mercato aprirà il 4 gennaio, per Atalanta-Sassuolo Maehle non è convocabile ma sarà possibile vederlo già in Atalanta-Parma del prossimo 6 gennaio.
Con la rosa completa negli slot riservati agli stranieri (17 posti in tutto), per far spazio a Maehle è necessario escludere uno dei calciatori attuali e la scelta dovrebbe ricadere su Mojica. Per la verità, sia il colombiano che Piccini e Depaoli sono da considerare in partenza, per una Dea che sceglie dunque di andare avanti con Hateboer, Gosens, Maehle e il giovane Ruggeri, oltre a Sutalo (non dovrebbe partire), come alternative. L'unico altro giocatore in bilico della rosa è Lammers: l'attaccante olandese trova pochissimo spazio e si dice che il Genoa sia interessato, ma da Zingonia non filtra tutta questa voglia di liberarlo.