Atalanta
emozioni europee

Maehle mania: dieci giovani danesi in gita a Bergamo con indosso la 3 nerazzurra

La comitiva è stato pizzicata a passeggio nel centro città, tra piazza Dante e della Libertà

Maehle mania: dieci giovani danesi in gita a Bergamo con indosso la 3 nerazzurra
Atalanta Bergamo, 10 Luglio 2021 ore 13:19

Dopo l’entusiasmante anche se sfortunata cavalcata agli Europei della Danimarca, eliminata in semifinale dall’Inghilterra con un rigore che definire generoso è un eufemismo, una comitiva di tifosi scandinavi ha deciso di rendere omaggio a uno dei protagonisti dell’avventura danese nella massima competizione continentale.

Dieci giovani danesi hanno fatto visita alla nostra città, indossando tutti la maglia nerazzurra numero 3 del loro conterraneo Joakim Maehle, difensore classe 1997, passato l’anno scorso dalle fila del Genk a quelle dell’Atalanta. Il gruppo, in gita a Bergamo, è stato pizzicato a passeggio tra piazza Dante e della Libertà.

Viste le brillanti prove con le rispettive nazionali dei giocatori atalantini, l’auspicio è che possano far capolino tra le vie del centro o di Città Alta anche altri turisti calciofili tedeschi, russi, ucraini, svizzeri o croati. Chissà che Bergamo, la città dei Mille, non entri sempre più nel cuore dei tifosi internazionali anche per le prestazioni dei giocatori della Dea.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter