emozioni europee

Maehle mania: dieci giovani danesi in gita a Bergamo con indosso la 3 nerazzurra

La comitiva è stato pizzicata a passeggio nel centro città, tra piazza Dante e della Libertà

Maehle mania: dieci giovani danesi in gita a Bergamo con indosso la 3 nerazzurra
Atalanta Bergamo, 10 Luglio 2021 ore 13:19

Dopo l’entusiasmante anche se sfortunata cavalcata agli Europei della Danimarca, eliminata in semifinale dall’Inghilterra con un rigore che definire generoso è un eufemismo, una comitiva di tifosi scandinavi ha deciso di rendere omaggio a uno dei protagonisti dell’avventura danese nella massima competizione continentale.

Dieci giovani danesi hanno fatto visita alla nostra città, indossando tutti la maglia nerazzurra numero 3 del loro conterraneo Joakim Maehle, difensore classe 1997, passato l’anno scorso dalle fila del Genk a quelle dell’Atalanta. Il gruppo, in gita a Bergamo, è stato pizzicato a passeggio tra piazza Dante e della Libertà.

Viste le brillanti prove con le rispettive nazionali dei giocatori atalantini, l’auspicio è che possano far capolino tra le vie del centro o di Città Alta anche altri turisti calciofili tedeschi, russi, ucraini, svizzeri o croati. Chissà che Bergamo, la città dei Mille, non entri sempre più nel cuore dei tifosi internazionali anche per le prestazioni dei giocatori della Dea.