Atalanta
Volto nuovo

Manca solo l'annuncio, Lookman è un nuovo calciatore dell'Atalanta

È fatta per il laterale inglese del Lipsia. Operazione da 12 milioni più 3 di bonus con contratto fino al 2026 (con opzione al 2027)

Manca solo l'annuncio, Lookman è un nuovo calciatore dell'Atalanta
Atalanta Bergamo, 04 Agosto 2022 ore 09:20

di Fabio Gennari

L'arrivo a Bergamo, come annunciato, è avvenuto ieri (3 agosto) mattina. Ademola Lookman, attaccante esterno di proprietà del Lipsia che l'anno scorso ha giocato nel Leicester, ha iniziato le visite mediche non appena toccato il suolo bergamasco e ormai non ci sono più dubbi: sarà il classe 1997 inglese di origini nigeriane la nuova freccia all'arco di Gasperini per la prossima stagione. L'operazione è stata chiusa per 12 milioni di euro più 3 di bonus, il ragazzo ha firmato un contratto di 4 anni con ulteriore opzione, a favore della Dea, per un'altra stagione.

Si tratta di un'operazione che, per caratteristiche, completa il reparto. Lookman ha caratteristiche simili a quella di Boga, può giocare su entrambe le fasce e la sua presenza permette al tecnico sia di avere un'alternativa all'ex Sassuolo che, volendo, di proporre un 3-4-3 molto votato alla profondità con la ricerca di quel pizzico di imprevedibilità che, senza Gomez e Ilicic (giocatori di grande livello imparagonabili, a oggi, a Lookman), si è un po' persa.

Dopo la firma sul contratto, il nuovo esterno si metterà a disposizione di Gasperini e non è escluso che possa già giocare qualche minuto sabato nella trasferta di Valencia contro la squadra allenata da Gattuso. Il cartellino di Lookman era di proprietà del Lipsia ma l'estrazione calcistica del ragazzo è tutta inglese e questo si sposa molto bene con le caratteristiche degli attaccanti che Gasperini apprezza: già l'anno scorso il mister degli orobici aveva mostrato apprezzamento per alcuni profili che giocavano in Premier League.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter