Carica ragazzi!

Mangia Atalanta, mangia! Si parla di punti, i tre contro il Bologna valgono oro

I felsinei non sono un cliente semplice, ma ci sono momenti in cui portare a casa il bottino pieno significa tantissimo

Mangia Atalanta, mangia! Si parla di punti, i tre contro il Bologna valgono oro
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

L'1-1 dell'Inter a Salerno con un gol di Candreva assolutamente incredibile, lo 0-0 di San Siro con il Milan che trita il Napoli la settimana prima e poi rischia la beffa al 98'esimo (ah, Cambiaghi...) e la possibilità di andare a +11 sul Bologna, che settimana prossima ospita il Milan. Poi c'è Lazio-Juventus, la Roma va a Torino e tutte le altre. Prima di Pasqua, una scorpacciata di partite che rischia di far perdere la trebisonda: amici, conta solo Atalanta - Bologna. Contano i 90 minuti più recupero in cui vanno conquistati 3 punti che sarebbero di platino. Il resto, tutto il resto, viene dopo.

La gara contro i felsinei era già importante di suo ma i risultati delle milanesi negli anticipi hanno messo carichi enormi sulla sfida. Ma che carichi, macigni. Certo, ci diremo che mancano 9 partite, che c'è tutto il tempo, che facciamo in tempo a vedere ancora la classifica stravolta e altri concetti del genere. Un po' come spargere del balsamo rinfrescante sulla bocca di un vulcano in eruzione: completamente inutile. Perché da Mozzanica a Locatello, da Lovere a Calusco passando per Dalmine, Rota Imagna e Pontirolo siamo assolutamente tutti d'accordo: l'Atalanta ha un'occasione colossale di fare ancora più "casino" in zona Europa.

Vero che nulla sarà deciso questa sera, vero che manca una vita ma è vero anche che se la meta è importante il cammino rende tutto più speciale: vincere con il Bologna avrebbe un significato enorme per l'autostima del gruppo. Ci sono momenti in cui bisogna essere equilibrati e pacati, altri invece in cui è giusto che parta la brocca del tifo e che si pensi in grande. Dai, Atalanta: con 3 punti mandi una città al manicomio e quello che fino a tre partite fa sembrava impossibile diventerebbe, di colpo, una magica follia. Ci vediamo alle 16.30 al Gewiss Stadium, chi non ci crede resti pure a casa.

Seguici sui nostri canali