Zingonia è una miniera per la nostra Nazionale: sedici atalantini convocati nelle formazioni giovanili
Il serbatoio atalantino continua a regalare talenti al calcio italiano ed europeo. Tante le chiamate nelle varie rappresentative per i giovani orobici

C'è la squadra di Gasperini che domani (mercoledì 15) scenderà in campo con la Fiorentina per gli ottavi di Coppa Italia, ci sono tante soddisfazioni che arrivano da campionato e Champions League ma, impossibile ignorarlo, c'è anche un settore giovanile che continua a formare calciatori apprezzati sia a livello nazionale che internazionale. In questi giorni le squadre azzurre Under 19, Under 18, Under 17 e Under 15 sono impegnate tra amichevoli e stage di lavoro e fa impressione vedere ben sedici ragazzi dell'Atalanta convocati. Dalla formazione più vicina a quella dei grandi fino a una selezione tra le più piccole, i vari commissari tecnici hanno deciso di puntare ancora una volta sul "blocco di Zingonia" e i numeri sono sotto gli occhi di tutti.
Nella Under 19 il tecnico Bollini ha chiamato Alessandro Cortinovis, Davide Ghsilandi, Manu Gyabuaa, Caleb Okoli, Simone Panada e Roberto Piccoli per l'amichevole di domani, 15 gennaio, alle 12 contro la Spagna (si gioca a Madrid); il ct della Under 18 Bernardo Corradi, per l'amichevole contro la Turchia in programma a Riva sempre domani alle 13, ha chiesto la partecipazione di Giorgio Cittadini, Antonio Reda e Matteo Ruggeri, mentre anche la Under 17 del selezionatore Nunziata ha fatto il pieno per Italia-Spagna di domani a Roma: i ragazzi convocati sono Andrea Ceresoli, Samuel Giovane, Andrea Oliveri, Alessio Rosa, Giorgio Scalvini e Federico Zuccon. Il più piccolo tra i convocati è il portiere Mattia Bianchi: per lui in programma uno stage a Coverciano agli ordini di mister Patrizia Panico.